Descrizione
Esperienze nella natura con viste mozzafiato, prelibatezze fatte in casa e rinfreschi freschi!
Dal rifugio Gruttenhütte, dirigetevi verso ovest sulla strada 14a e dopo circa 15 minuti fate pochi passi fino al Wilder-Kaiser-Steig (WKS) 823 sotto il Kaiserkopf. Rimanete a nord-ovest sulla WKS e camminate sotto le Kaisergipfel Treffauer e Tuxeck sui Lenggries (uno dei più grandi circhi di ghiaia del Wilder Kaiser), attraverso profumati pini di montagna e boschi montani, con le Alpi di Kitzbühel e i ghiacciai degli Alti Tauri sempre in vista.
La selvaggia e romantica Kaiser-Hochalm, situata sotto il Sonnenstein, non è aperta al pubblico ma è una splendida sosta fotografica.
Proseguite lungo la WKS 821/823 fino alla Steiner-Hochalm (1.257 m). Durante una pausa accogliente, i gestori del rifugio Maridi e Peter servono bevande (senza cibo!) accompagnate da canti e suoni d'arpa spontanei.
Dalla Steiner-Hochalm ( 1.257 m) si scende ora attraverso la Steiner-Niederalm fino alla Hinterschießling Alm (1.020 m). Godetevi la pace e la tranquillità ai piedi dello Scheffauer, la fantastica vista sulle Alpi di Kitzbühel e sull'Hohe Salve e lasciatevi viziare dalla famiglia Steiner con le specialità del bestiame Angus della fattoria. Attraverso la fresca gola di Rehbachklamm, con ponti, cascate e una grotta in un vecchio tunnel minerario, si ritorna a valle a Scheffau. La "Platz der Begegnung", sotto l'ufficio comunale, invita a fare un tuffo rinfrescante nella piscina a pedali e nella vasca per le braccia.
Il bus escursionistico gratuito "KaiserJet" vi riporta dalla fermata di Scheffau, Dorf, al punto di partenza a Going. Informatevi sui tempi di percorrenza.