Grandi esperienze e una piccola impronta ecologica: due cose che in Tirolo si sposano bene. Chi vuole viaggiare in modo diverso e fare una vacanza sostenibile troverà sempre più opzioni - dalla A di Arrivare alla Z di Zirbenzimmer (stanza in pino cembro).
Il tour avventuroso attraverso il parco naturale, la gita con i mezzi pubblici, gli alloggi con il sigillo verde, i ristoranti e l'ospitalità, la filiera corta e gli acquisti da produttori della regione: questi sono solo alcuni ingredienti per il turismo ecosostenibile in Tirolo, che gli ospiti dal cuore verde apprezzano e che sempre più aziende rappresentano. Arrivare comodamente in autobus e in treno, pernottare in locanda, antichità restaurate con cura, cibo slow food in rifugi e ristoranti selezionati: la cura delle risorse va di pari passo con gusto, divertimento e benessere. Nella natura e con la natura si fa vacanza con attenzione ma anche con tanta azione, che tu sia un survivalista in una baita sperduta o un escursionista di lungo percorso nel villaggio alpino, un camperista o una famiglia in fattoria, una coppia in un appartamento tranquillo o un individualista in eco-resort con accesso agli sport all’aperto.
Correndo, pedalando, volando in montagna e sugli alpeggi, che tu sia trail runner, nuotatore scatenato o parapendista: il Tirolo offre tanti modi per trascorrere una vacanza in armonia con te stesso e con la natura.