L'autunno è il periodo perfetto per venire a esplorare il Tirolo austriaco: le giornate non sono più tanto afose e le serate non ancora gelide. Per una volta ancora, si mietono i campi e si raccolgono gli ultimi frutti. E che colori che vi aspettano! Ecco a voi 10 consigli per una vacanza autunnale in Tirolo.
Non occorre essere padroni dell’eloquenza di un poeta, ma non sarebbe neanche male sapersi esprimere come Rainer Maria Rilke nella sua famosa poesia “Giorno d’autunno” (1902) “Signore: è tempo. Grande era l’arsura. / Deponi l’ombra sulle meridiane, / libera il vento sopra la pianura”. In questa poesia trapela il confronto tra il ciclo delle stagioni e la nascita e morte degli esseri umani. L’autunno è la stagione che collega gli estremi dell’estate e dell’inverno ed è un periodo particolare e particolarmente suggestivo: ecco a voi 10 suggerimenti per una vacanza autunnale in Tirolo.
Non occorre essere padroni dell’eloquenza di un poeta, ma non sarebbe neanche male sapersi esprimere come Rainer Maria Rilke nella sua famosa poesia…