La capitale degli sport invernali St. Anton am Arlberg è la culla dello sci alpino. Ma St. Anton nel Tirolo austriaco, con i suoi 2.500 abitanti, ha tanto da offrire anche durante l'estate.
St. Anton am Arlberg in estate:
- Le cime delle Lechtaler Alpen e del Verwallgruppe, che fanno da cornice, invitano ad affrontare itinerari escursionistici mozzafiato salendo oltre i 3.000 metri. Chi preferisce la camminata più dolce, ha a disposizione innumerevoli percorsi per il trekking di malga in malga.
- St. Anton è il punto d'arrivo del sentiero dell'aquila, l'itinerario escursionistico a lunga percorrenza più famoso del Tirolo.
- 200 chilometri di percorsi mountain bike perfettamente segnalati conquistano il cuore di ogni appassionato.
- Ma anche il ciclismo da corsa ha preso piede a St. Anton: alla fine di luglio ha luogo ogni anno l'Arlberg Giro, che conduce sull'Arlbergpass e lungo la strada ad alta quota del Silvretta.
- St. Anton am Arlberg è una delle aree d'arrampicata certificate da Climbers Paradise. Vi attendono innumerevoli vie d'arrampicata, ferrate, falesie e parchi con funi sospese.
- Il centro sportivo ARL.ROCK di St. Anton, situato accanto alla stazione, ospita numerose vie d'arrampicata, boulder e perfino una parete per l'ice climbing anche d'estate. A disposizione anche campi da tennis, calcio e pallavolo, squash e quattro piste per birilli.
- Gli amanti dell'outdoor e degli sport acquatici trovano a St. Anton am Arlberg un paradiso per kayak, rafting, canyoning e parapendio.
- L'area ricreativa e wellness dell'ARLBERG-well.com, con piscina indoor, vasca training esterna riscaldata e un'ampia area saune, offre un mondo di relax per riprendersi dopo lo sport.
- Il campo da golf a sei buche è l'ideale sia per i principianti che per chi ha già qualche abilità.
St. Anton am Arlberg in inverno:
- Con oltre 100 giornate di nevicate all'anno St. Anton offre i migliori presupposti di neve garantita.
- Nel comprensorio sciistico Arlberg si snodano circa 340 chilometri di piste in ogni grado di difficoltà e impianti di risalita di ultima generazione.
- Per i bambini che soggiornano a St. Anton c'è un mondo su misura: il KikiClub, dove il coniglietto Hoppl fa compagnia con tanta allegria sulla neve.
- I meravigliosi pendii di neve fresca sono tanto famosi da attirare ogni anno migliaia di appassionati di freeride. La sicurezza, in ogni caso, svolge qui un ruolo di massima priorità.
- Nell'area pedonale di St. Anton, con i numerosissimi negozi e le boutique, è lo shopping il vero protagonista. Qui amano fare tappa anche tante personalità dello show biz.
- I fondisti possono divertirsi sui 40 chilometri di piste da fondo.
St. Anton am Arlberg durante l''anno:
- Un'accogliente pensione o un hotel di lusso dove farsi viziare? Con le circa 590 strutture ricettive disponibili, non avrete che l'imbarazzo della scelta.
St. Anton am Arlberg in estate: Le cime delle Lechtaler Alpen e del Verwallgruppe, che fanno da cornice, invitano ad affrontare itinerari…