Esplorare le Alpi della Zillertal con gli scarponi da trekking? Fare delle belle gite? O semplicemente rilassarsi? Nella regione per le famiglie Zell-Gerlos, grandi e piccini in vacanza possono scegliere da un enorme pool di possibilità.
In alto, sopra Zell am Ziller troneggia una nuova attrazione per le famiglie, una vera e propria calamita per i bambini: il castello di abete rosso sulla Rosenalm, un luogo di fantasia e di gioco. Il grande castello di legno ha quattro torri: una torre di arrampicata, una con uno scivolo, uno con una gru e una torre panoramica alta 18 metri. Ne fanno parte anche un'area con giochi acquatici, il sentiero tra le cime degli alberi, il bosco delle amache e un'area barbecue: molti argomenti per una bella giornata con tutta la famiglia. Allettano anche le emozionanti escursioni al parco ad alte funi di Gerlos, al mondo avventure Gerlos con il sentiero avventure o al parco avventure Riederklamm, dove i visitatori coraggiosi possono attraversare la gola appesi a una Flying Fox. La miniera d'oro di Hainzenberg offre una visione nelle profondità nelle miniere secolari e, quando il sole è molto caldo, la piscina all'aperto di Zell è il rifugio ideale. Ci sono un totale di 7 mondi avventure nella Zillertal Arena e altre avventure da esplorare in montagna e nella valle.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
Da fine giugno a inizio settembre, dal lunedì al venerdì bambini e ragazzi possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale gratuito. Esplorare il mondo delle erbe con Kräutermandl Kasimir, esplorare l'alpeggio con la gallina Hanna e la capra Zenzi o intraprendere un viaggio di scoperta con Manni, il mostro di fango, il divertimento è assicurato! I ragazzi possono divertirsi in un tour in MTB intorno a Gerlos o facendo canyoning.