Escursioni rilassate in un paesaggio innevato, aria fresca di montagna e panorami meravigliosi: per le escursioni invernali gli ospiti della Wildschönau possono scegliere tra diversi chilometri di sentieri ben preparati e sgombri.E i posti più belli si possono scoprire durante un tour con una guida.
Cosa fanno il cervo e il capriolo in inverno? Durante la facile escursione al recinto sopra il punto di ristoro Foisching a Niederau, grandi e piccini possono osservare i timidi animali. Per chi preferisce camminare lontano dagli insediamenti, il giro Schönangerrunde è la scelta giusta, un'escursione a valle ai piedi del Großer Beil (2.309 metri) che non presenta dislivelli significativi. Un bel tour per famiglie è inoltre il giro intorno al Thierbach Kogel, partendo da Thierbach. Anche qui non ci sono grandi dislivelli da superare, e vi aspettano splendide viste sulla valle innevata. In totale nella Wildschönau, i vacanzieri hanno a loro disposizione circa 40 chilometri di sentieri escursionistici invernali.
Suggerimento: Chi vuole immergersi più a fondo nella natura invernale della Wildschönau, dovrebbe partecipare a un'escursione guidata con la guida alpina Rainer Schoner. Oltre alle escursioni notturne e con le racchette da neve, propone anche l'escursione “Intorno al recinto per animali selvaggi Foisching”, che si svolge sempre di giovedì. Per i partecipanti ci sono molte cose interessanti da imparare.