Nel territorio sovrano di Sua Maestà, il ghiacciaio dell'Hintertux: chi trascorre le sue vacanze nella regione per famiglie di Tux-Finkenberg è molto vicino alle meraviglie alpine della parte posteriore della Zillertal. Il palazzo di ghiaccio naturale, ad esempio, con le sue cascate ghiacciate.
Due delle più grandi attrazioni per le famiglie nella regione turistica di Tux-Finkenberg si trovano proprio in cima al tetto della Zillertal. Una è la grotta Spannagel, dentro uno strato di marmo a 2.521 metri sul livello del mare, e l'altro è il palazzo di ghiaccio naturale a 3.200 metri sul livello del mare - un crepaccio accessibile sul ghiacciaio di Hintertux che incanta i visitatori con la sua cappella di ghiacciocon illuminazione colorata, la camera di cristallo e il lago glaciale. Si possono visitare entrambe le grotte tutti i giorni. Non lontano da lì, nel parco della pulce del ghiacciaio, il Gletscherflohpark, si può anche fare una battaglia a palle di neve in piena estate o fare un giro con la giostra di gomme da neve. Le famiglie che trovano tutto ciò troppo invernale, staranno meglio nell'area escursionistica della Sommerberg, ad esempio, dove il ristorante Sommerbergalm ha anche un parco giochi con parete da arrampicata, scivolo gigante e pista da go-kart. E nelle calde giornate estive, consigliamo una visita alla piscina all’aperto di Finkenberg o alla piscina termale di Hintertux.
Gli highlight del programma settimanale
Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale. Rafting e canyoning, una fiaccolata in famiglia o preparare una limonata alle erbe con il Kräutermandl Kasimir, il divertimento è assicurato!