La regione di Tux-Finkenberg si estende nel Parco Naturale Zillertaler Alpen tra i 1.300 e i 3.250 metri di quota, l'altitudine perfetta per gli appassionati di sport e natura.
Tux-Finkenberg in estate:
- 350 sono i chilometri disentieri escursionistici che si snodano nella regione: incamminatevi di malga in malga sull'Almwanderweg Tux, sul Sentiero dell'Aquila, sulla Berliner Höhenweg o sulla Via Alpina.
- Questa regione fa parte del Parco Naturale Zillertaler Alpen, 379 chilometri quadrati di paesaggi naturali maestosi in cui uomo e natura convivono alla perfezione. I sentieri didattici Moorlehrpfad Penken o Naturlehrpfad Glocke offrono incantevoli scorci sulla flora e sulla fauna di queste montagne.
- Nella regione Tux-Finkenberg vi attende anche l'unica stazione sciistica austriaca aperta tutto l'anno: il ghiacciaio di Hintertux. Da non perdere una visita alla grotta gigante Spannagelhöhle.
- Per gli amanti di bici e mountain bike ci sono a disposizione 800 chilometri di tracciati in ogni grado di difficoltà. Freerider e patiti dei single trail trovano pane per i loro denti all'Actionberg Penken.
- Chi ama l'arrampicata può divertirsi sulle tante vie ferrate, assicurate alla roccia con chiodi e funi d'acciaio e con difficoltà da A (facile) e E (estremo).
- Per i vostri bambini ogni giorno nella regione Tux-Finkenberg diventa un'avventura straordinaria. Canyoning per bimbi, trekking nelle grotte, battaglie a palle di neve o discese in gommone nello snow park sul ghiacciaio, oppure 1.000 metri quadrati di Play Arena: non è un caso che Tux-Finkenberg abbia conquistato la qualifica di Family Tirol Region.
Tux-Finkenberg in inverno:
- Qui si trova l'unica stazione sciistica tirolese aperta tutto l'anno: il ghiacciaio di Hintertux, con 59 chilometri di piste, 233 ettari e i 12 chilometri della discesa più lunga del Tirolo.
- Nel carosello sciistico Ski und Gletscherwelt 3000 vi attendono in totale 189 chilometri di piste e 63 impianti di risalita. Di questo carosello fanno parte anche i comprensori di Penken e Ahorn.
- Nello snow park Hintertux gli amanti della tavola e del freestyle hanno a propria disposizione 25 salti e una superpipe da 100 metri. I meno esperti possono cimentarsi nelle prime acrobazie nel Roockiepark.
- A 3.250 metri d'altitudine è possibile entrare in compagnia di una guida nel cosiddetto palazzo di ghiaccio naturale, una grotta creatasi naturalmente nel cuore del ghiacciaio. Il palazzo di ghiaccio si trova circa 25 metri sotto le piste e presenta un'altezza di 15 metri.
- Nella regione Tux-Finkenberg si può usufruire anche di 28 chilometri di piste da fondo battute per la tecnica classica e altrettanti per la tecnica skating.
- Chi desidera esplorare il territorio a piedi trova ben 68 chilometri di sentieri escursionistici invernali.
- Pattinaggio, curling e slittino sono ulteriori attività che rendono indimenticabile una vacanza sportiva sulla neve a Tux-Finkenberg.
- Nelle aree sciistiche di Eggalm e Zillertal 3000 si offre divertimento assicurato per tutta la famiglia: parapendio per bimbi, giochi sulla neve, tapis roulant e tanti baby-skilift. Gli alloggi specializzati per l'accoglienza delle famiglie e i 1000 metri quadrati della Play Arena sono parametri vincenti che hanno valso alla regione il marchio di Family Tirol Region.
Tux-Finkenberg in estate:350 sono i chilometri disentieri escursionistici che si snodano nella regione: incamminatevi di malga in malga…