Tra il Fernpass e il confine con la Baviera, la Tiroler Zugspitz Arena vi attende con una variegata miscela di sport e vacanza rigenerante per tutta la famiglia. Il nome non potrebbe essere più azzeccato. Simile a un'arena, la dolce conca tra Ehrwald, Biberwier e Lermoos si piega di fronte all'imponente massiccio della Zugspitze.
Tiroler Zugspitz Arena in estate:
- Oltre alle escursioni in quota e ai tour d'arrampicata, mettete in programma anche qualche bella camminata alle cascate e ai laghi della regione. Anche il Sentiero dell'aquila, l'itinerario a lunga percorrenza del Tirolo, conduce attraverso la Zugspitz Arena.
- Da non perdere, sia in estate che in inverno, la funivia Tiroler Zugspitzbahn che vi porta proprio in cima alla montagna più alta della Germania. Sarete ricompensati con uno straordinario panorama a tuttotondo.
- La conca Ehrwalder Becken, in particolare, è a vostra disposizione con entusiasmanti tracciati di nordic walking e corsa.
- Se vi piace pedalare, scegliete tra uno dei 100 percorsi segnalati di bici e mountain bike, per una tranquilla pedalata nel fondovalle o un impegnativo tour oltre il limite degli alberi. Il Bike Trail Tirol vi porta ad attraversare il cuore della Tiroler Zugspitz Arena, regione aderente anche all'offerta turistica Mountain Bike Holidays.
- I cicloturisti, invece, amano attraversare la regione percorrendo la Via Claudia Augusta.
- Unite la vostra vacanza da sogno con quella dei vostri bambini: ad attendere tutta la famiglia ci sono la pista da slittino estivo, il mondo delle fiabe e gite in barca su uno dei tanti laghi della zona. Il miniclub Kinder Abenteuer Club offre incredibili avventure a tutti i bambini e qualche ora di tranquillità ai genitori.
- Nella Zugspitz Arena trovate anche i green e i fairway del campo da golf a 9 buche tra Lermoos ed Ehrwald. Chi ama il golf può scegliere tra oltre due dozzine di fantastici campi da golf nel raggio di 100 chilometri.
Tiroler Zugspitz Arena in inverno:
- A vostra disposizione otto comprensori sciistici per un totale di oltre 150 chilometri di piste e 40 impianti di risalita.
- Gli impianti Wettersteinbahn e Sonnenlifte offrono, inoltre, un'arena snowboard con un'halfpipe di 120 metri.
- In quasi tutte le località trovate piste da slittino. La più lunga, presso gli impianti Grubigsteinbahn, promette una discesa velocissima ma grazie a un tracciato molto vario si presta benissimo anche alle famiglie.
- Il paesaggio invernale della Zugspitz Arena si lascia esplorare anche con le racchette da neve.
- O se preferite, con escursioni e lunghe passeggiate sui 60 chilometri di sentieri escursionistici invernali.
- Sui 110 chilometri di piste da fondo, invece, si scivola via come il vento.
Tiroler Zugspitz Arena in estate:Oltre alle escursioni in quota e ai tour d'arrampicata, mettete in programma anche qualche bella camminata alle…