Appena oltre il confine con la Germania, la valle Tannheimer Tal attende di essere conquistata dalle famiglie. La rilassata regione turistica è costantemente pronta per gli ospiti con bambini, dal sentiero degli indovinelli al programma di assistenza all'infanzia.
Anche poter arrivare senza complicazioni nella Tannheimer Tal è un aspetto positivo per le famiglie. Chi viene dalla Baviera non deve preoccuparsi di bollini, stretti passi di montagna e lunghi tempi di percorrenza. Perché appena oltre il confine, la valle vi attende con le sue numerose attrazioni per le famiglie. Ad esempio, la foresta di arrampicata a Nesselwängle o la piscina all'aperto "Wasserwelt Haldensee" con uno scivolo lungo 50 metri. I numerosi sentieri tematici, adatti alle famiglie, sono qualcosa di molto speciale. Sullo "Schmugglersteig" di Schattwald, ad esempio, gli escursionisti assumono il ruolo di contrabbandieri o doganieri e assolvono compiti impegnativi. Molto popolare è anche il bellissimo Vilsalpsee, ideale non solo per una breve escursione, ma anche per nuotare. Nei giorni feriali il "Tanni Kinderclub" offre assistenza all'infanzia professionale, e c'è un ricco programma anche per i ragazzi con gite di arrampicata, mountain bike e canyoning.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale.