"Abbandonate la vita di tutti i giorni, tuffatevi nella natura!" Questo è il principio guida nella Silberregion Karwendel quando si tratta di vacanze con i bambini. Mettere in pratica questo motto non è affatto difficile, perché il mondo alpino è particolarmente vario.
Un'escursione in famiglia nel Parco Naturale del Karwendel è un must per una vacanza in famiglia nella Silberregion Karwendel. Dovreste assolutamente vedere il Großer Ahornboden, un monumento naturale unico nel suo genere con circa 2.000 sicomori plurisecolari. E già che siete lì, potete provare il parco avventure Eng-Alm, un parco giochi quasi naturale con una pista per trattori e una mini fattoria. Anche le offerte in gran parte gratuite del programma settimanale per bambini e ragazzi sono pensate a contatto con la natura. Ai genitori che vogliono offrire un po' di cultura ai propri figli consigliamo il castello di Freundsberg e il castello di Tratzberg, che invitano a fare un viaggio indietro nel tempo nei secoli passati. E se volete sapere perché qui si parla della regione "dell'argento", dovreste visitare la miniera dell'argento di Schwaz: la risposta si trova sottoterra.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, grandi avventure attendono tutti i bambini dai 4 ai 12 anni nell'ambito del programma settimanale gratuito (dal lunedì al venerdì). Escursioni in famiglia, una giornata avventurosa in fattoria o una giornata per bambini con gli animali: con alpaca, conigli e simili, il divertimento è assicurato!