Sinfonia di natura e cultura: incastonata tra la catena del Karwendel e le Alpi di Tux, la Silberregion Karwendel offre innumerevoli opportunità per il tempo libero all'insegna di famiglia, sport e cultura.
Silberregion Karwendel in estate:
- Gli oltre 400 chilometri di sentieri fanno della Silberregion Karwendel (regione dell’argento delle montagne Karwendel) una delle più amate aree escursionistiche del Tirolo.
- In particolare per i bambini, ma non solo, sono perfetti i tanti sentieri tematici, come quelli dedicati rispettivamente ai pianeti, alle esperienze sensoriali, alla Bibbia o al clima, ma anche l'esplorazione della selvaggia gola Wolfklamm.
- Qui anche gli appassionati di mountain bike trovano pane per i loro denti: oltre 42 itinerari segnalati distribuiti su circa 1.000 chilometri e adatti sia a principianti che esperti.
- Divertimento assicurato per grandi e piccoli promettono il castello Schloss Tratzberg, la miniera d'argento di Schwaz o una gita nella Zillertal e al lago Achensee a bordo dell'antico trenino.
- Da non perdere anche la prima casa rovesciata dell'Austria: nella "casa a testa in giù" il mondo ha scale orizzontali e mobili che pendono dal soffitto.
- La mascotte della regione, Karwendolin, tiene compagnia ai vostri bambini con un programma gratuito ricco di attività.
- A St. Georgenberg, con il suo santuario - il più antico del Tirolo - abbarbicato su una roccia alta 100 metri, vi attende un altro gioiello della regione. Per i più sportivi e le famiglie in cerca d'avventura è d'obbligo una gita alla gola Wolfsklamm.
Silberregion Karwendel in inverno:
- Tutte e cinque le aree sciistiche della Silberregion Karwendel (regione dell’argento delle montagne Karwendel) sono perfettamente adatte per principianti, famiglie e sciatori occasionali. A completare l'offerta, iniziative speciali come il corso di sci gratuito per tutti gli ospiti over 50.
- Karwendolin, la mascotte della Silberregion Karwendel, invita tutti i bambini dai quattro ai dodici anni in vacanza nella regione a frequentare un corso di sci gratuito. Oltre alla partecipazione gratuita al corso, i bambini godono anche del noleggio gratuito dell'attrezzatura e dell'uso degli skilift del campo scuola per tutta la durata del corso.
- Cosa sarebbe una vacanza senza una bella slittata? Nella Silberregion Karwendel potete scegliere tra 17 piste di slittino diverse: facili o mozzafiato, illuminate o al naturale.
- Per scoprire la natura di questa parte di Tirolo non c'è niente di meglio di un'escursione in racchette da neve o un itinerario di scialpinismo. Il Parco Naturale del Karwendel e le tante vallate laterali offrono la cornice perfetta.
- La vostra vacanza in famiglia, però, sarà ricca di divertimento anche lontano dalle piste: visitate il centro storico di Schwaz, l'antica miniera d'argento o la casa a testa in giù.
Silberregion Karwendel in estate:Gli oltre 400 chilometri di sentieri fanno della Silberregion Karwendel (regione dell’argento delle montagne…