In un certo senso, la valle Pitztal rappresenta il "tetto del Tirolo": qui vi attendono un ricco ventaglio di offerte sportive e la Wildspitze, la cima più alta del Tirolo austriaco.
La valle Pitztal in estate:
- Nella valle Pitztal vi attendono più di 380 km di sentieri escursionistici che variano dalle piacevoli passeggiate agli impegnativi tour in vetta nella regione dei tremila.
- Il sentiero europeo E5 che dall'Atlantico arriva a Verona, trova il suo punto più alto proprio sulla sella Pitztaler Joch a 2.995 metri.
- Gli appassionati dell'arrampicata hanno a propria disposizione cinque vie ferrate e 150 itinerari per l'arrampicata sportiva su pareti di granito, tra le quali, anche sette vie di più tiri.
- Grazie al Gletscher Express, anche d'estate è possibile risalire facilmente a 3.440 metri e gustarsi il caffè più alto di tutta l'Austria presso il "Cafè 3.340" ammirando l'incantevole panorama sul mondo del Ghiacciaio della Pitztal.
- Nel parco avventura XP Abenteuerpark di Jerzens è possibile spostarsi da una piattaforma all'altra a vari metri dal suolo sfruttando il percorso ad alta fune installato nel bosco.
- Anche un salto di bungee jumping dal ponte Benni-Raich-Brücke (94 metri) vi regalerà un'emozione indimenticabile.
- Scoprite il paesaggio della torbiera Piller Moor o il patrimonio florofaunistico dei prati aridi e dei pendii soleggiati del Parco Naturale di Kaunergrat.
La valle Pitztal in inverno:
- I comprensori sciistici di Hochzeiger, Rifflsee e del Ghiacciaio di Pitztal vi attendono con 122 chilometri di piste e 21 impianti di risalita.
- Il comprensorio sciistico del ghiacciaio, inoltre, è il punto di partenza ideale per i tanto apprezzati tour di scialpinismo sulla Wildspitze, la montagna più alta del Tirolo che raggiunge i 3.768 metri di altitudine.
- In totale, ci sono più di 70 chilometri di anelli di sci di fondo, tra l'altro, anche uno ad alta quota (2.760 m.) di sette chilometri sul Ghiacciaio di Pitztal.
- Scoprite il Parco Naturale di Kaunergrat con le racchette da neve, alla ricerca di orme di animali selvatici nel corso di un tour guidato.
La valle Pitztal in estate:Nella valle Pitztal vi attendono più di 380 km di sentieri escursionistici che variano dalle piacevoli passeggiate…