Le località turistiche di Waidring, Fieberbrunn, Hochfilzen, St. Jakob in Haus e St. Ulrich am Pillersee costituiscono punti di partenza perfetti per una vacanza attiva tra le vette di Steinplatte, Loferer e Leoganger Steinberge.
PillerseeTal in estate
- Qui si schiude un paradiso per l'escursionismo con 400 chilometri di sentieri tematici ed escursionistici tra i 700 e i 2.500 metri di quota.
- Grazie agli impianti di risalita è possibile raggiungere le vette della regione in pochissimo tempo.
- La valle Pillerseetal, eletta a Climbers Paradise, è una delle zone migliori in Tirolo per la pratica dell'arrampicata sportiva. Vi attende un'area per l'arrampicata con più di 500 tour e diverse vie ferrate.
- Se avete voglia di una sferzata di adrenalina in più, troverete ad attendervi il parco ad alta fune Fun Connection.
- I vostri bambini si divertiranno un mondo sulla malga di Timok con l'ottovolante di Timok, nel Triassic Park o nel parco avventura Familienland Pillersee. La valle Pillerseetal è membro del gruppo Family Tirol Dörfer, che assicura un ricco e variegato programma per tutta la famiglia.
- Così, mentre personale specializzato si prende cura dei vostri bambini, potrete divertirvi anche voi, per esempio, percorrendo un tour in mountain bike o con la bici da strada sugli 800 chilometri offerti dalla regione, o giocando a golf in uno dei 6 campi dei dintorni.
- Godetevi la quiete della regione Pillerseetal pescando o in sella a un cavallo, che sia per una breve gita o per un'escursione di più giorni: a voi la scelta!
- E un tuffo nel lago Pillersee o in una delle piscine al coperto o all'aperto non farà soltanto la gioia dei più piccoli …
PillerseeTal in inverno
- La vallata tirolese della Pillerseetal, regione turistica votata agli sport invernali, si è specializzata ormai da anni nello sci di fondo e nel biathlon. I 150 chilometri di piste preparate per la tecnica classica e per lo skating, parlano da sé. Per non dimenticare, poi, l'appuntamento fisso a Hochfilzen per la Coppa del Mondo di Biathlon.
- Ma anche chi preferisce lo sci alpino o lo snowboard può scatenarsi come si deve nella Pillerseetal. Ad attendere gli ospiti, tre comprensori sciistici per un totale di 29 impianti di risalita e 112 chilometri di piste, in gran parte provviste di impianti d'innevamento artificiale.
- L'area sciistica di Fieberbrunn, invece, si è affermata come ambita meta per gli appassionati di freeride. In occasione del Freeride World Tour i migliori atleti del mondo si incontrano qui per dare battaglia alla fantastica "powder" della Wildseeloder.
- Per chi ama arrivare in cima solo con la forza delle proprie gambe, la regione offre innumerevoli itinerari di scialpinismo in una cornice mozzafiato.
- Tante risate, invece, per chi vuole cimentarsi sulle quattro piste da slittino, sulla pista per gommoni o su quella per mini-bob.
- Gli escursionisti hanno a disposizione oltre 100 chilometri di itinerari invernali, su sentieri battuti, che si snodano attraverso meravigliosi paesaggi innevati.
- Il parco ad alta fune Fun Connection, con i suoi percorsi a oltre tredici metri dal suolo, è aperto anche nella stagione invernale.
PillerseeTal in estate Qui si schiude un paradiso per l'escursionismo con 400 chilometri di sentieri tematici ed escursionistici tra i 700 e i…