"Montagne per nanetti" è il motto per gli ospiti estivi della regione per famiglie dell'Alta Val Pusteria, nell’Osttirol. C'è molto da provare lì - dalla pista per slittino aperta tutto l'anno al sapore delle erbe selvatiche.
Che ne dici di un'avventura sulla roccia nel parco d'arrampicata per bambini Rabantkofel? O di un'escursione in famiglia attraverso la selvaggia gola Galitzenklamm? Perché non darsi alla febbre dell'oro cercando pepite scintillanti nella sabbia del fiume Wonkey Tonkey, nel mondo Wichtelwasserwelt? Intorno a Sillian, in Alta Val Pusteria, ci sono molte opportunità per esplorare le montagne dell’Osttirol divertendosi. Il programma per bambini e ragazzi mette di buon umore: ogni settimana ci sono dieci esperienze in lista, dall'avventura al mistero all'azione. I bambini sono accuditi perfettamente e i genitori possono starsene un po' da soli. Agli ospiti amanti della natura è particolarmente consigliata una gita al Parco Nazionale degli Alti Tauri, dove i bambini, durante un tour coi Ranger, impareranno molto sulla natura di alta montagna, scopriranno le larve delle mosche nel torrente del ghiacciaio, andrannno a caccia dei camosci con il binocolo e assaggeranno il sapore delle erbe selvatiche.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono vivere grandi avventure. Una giornata avventurosa con Kasimir l'eroe delle erbe, un'escursione in famiglia o una giornata avventurosa sul fiume Wonky-Tonky, il divertimento è assicurato! I ragazzi possono provare ad arrampicarsi.