Vacanze in famiglia nell’Osttirol-Sillian

"Montagne per nanetti" è il motto per gli ospiti estivi della regione per famiglie dell'Alta Val Pusteria, nell’Osttirol. C'è molto da provare lì - dalla pista per slittino aperta tutto l'anno al sapore delle erbe selvatiche.

Che ne dici di un'avventura sulla roccia nel parco d'arrampicata per bambini Rabantkofel? O di un'escursione in famiglia attraverso la selvaggia gola Galitzenklamm? Perché non darsi alla febbre dell'oro cercando pepite scintillanti nella sabbia del fiume Wonkey Tonkey, nel mondo Wichtelwasserwelt? Intorno a Sillian, in Alta Val Pusteria, ci sono molte opportunità per esplorare le montagne dell’Osttirol divertendosi. Il programma per bambini e ragazzi mette di buon umore: ogni settimana ci sono dieci esperienze in lista, dall'avventura al mistero all'azione. I bambini sono accuditi perfettamente e i genitori possono starsene un po' da soli. Agli ospiti amanti della natura è particolarmente consigliata una gita al Parco Nazionale degli Alti Tauri, dove i bambini, durante un tour coi Ranger, impareranno molto sulla natura di alta montagna, scopriranno le larve delle mosche nel torrente del ghiacciaio, andrannno a caccia dei camosci con il binocolo e assaggeranno il sapore delle erbe selvatiche.

Gli highlight del programma settimanale gratuito

Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono vivere grandi avventure. Una giornata avventurosa con Kasimir l'eroe delle erbe, un'escursione in famiglia o una giornata avventurosa sul fiume Wonky-Tonky, il divertimento è assicurato! I ragazzi possono provare ad arrampicarsi.

Al programma per bambini e ragazzi

Osttirol: Esperienze in famiglia nella regione


 Mappa

Gli highlight della guest card

All'arrivo nella struttura prescelta, tutti i vacanzieri che pernottano in un alloggio nell'Osttirol ricevono la guest card gratuita. i vacanzieri possono usufruire di numerosi sconti, ad esempio sugli impianti di risalita, sugli autobus per gli escursionisti e sui musei. Inoltre, i servizi del programma per bambini e ragazzi sono gratuiti con la carta ospiti (ad eccezione dei servizi aggiuntivi). Servizi ancora più vasti sono inclusi nella “Osttirols Glockner-Dolomiten-Card”. Le offerte incluse possono essere tutte utilizzate gratuitamente. Di particolare interesse per le famiglie sono:

  • Utilizzo di diverse funivie estive nell’Osttiol, in Alto Adige e in Carinzia
  • Ingresso alle piscine all'aperto e centri acquatici
  • Corsa sulla pista per slittini estiva di Assling
  • Ingresso al parco avventure Galitzenklamm
  • Visite guidate al Castello di Bruck e ingresso al Museo Aguntum

Ulteriori attività per le vacanze a Osttirol











Tutte le attività+

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.