Da un punto di vista topografico, l'area tra Seefeld, Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz è ideale per lo sci di fondo. Non è un caso che la regione di Seefeld sia stata la sede dei 52 ° Campionati del mondo di sci nordico nel febbraio 2019.
Seefeld e tutta la regione è la capitale dello sport nordico. La regione di villeggiatura nella regione di Seefeld è stata tre volte sede dei Giochi Olimpici per le discipline nordiche - 1964, 1972 e in gennaio 2012 per i Giochi Olipici per la Gioventù. In febbraio 2019, ha ospitatoá anche i Campionati Mondiali di Sci Nordico. L'impressionante scenario alpino sul altopiano soleggiato di Seefeld e la vasta rete di piste con 245 chilometri per lo skating e lo stile classico faranno dello sci di fondo un vero piacere.
3 esperienze durante le vacanze di sci di fondo nella regione di Seefeld
- Sulla pista notturna di tre chilometri tra Seefeld e Mösern lo sci di fondo diventa un'esperienza del tutto particolare: la pista è illuminata tutti i giorni dalle ore 17 alle 20.
- Portate con voi nelle vacanze sci di fondo il vostro amici quattrozampe? Sulla pista per cani di 1,9 chilometri „A2 Loipe Lenerwieser“ potete farvi accompagnare dal vostro quattrozampe.
- Provate il biathlon: i corsi della scuola Cross Country Academy di Martin Tauber lo rendono possibile.