Region Seefeld - Tirols Hochplateau

Trascorrete le vostre vacanze nella regione di Seefeld - un altopiano a 1.200 metri di altitudine in Tirolo e pregustate giornate all’insegna di escursioni a piedi e in bicicletta o di partite di golf. Eccezionali anelli per lo sci di fondo, comprensori sciistici familiari e perfette infrastrutture per il benessere: pregustate le tante attività sportive e il riposo ideale!

Region Seefeld in estate

  • Circa 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici e numerosi tour di arrampicata vi attendono sull'altopiano di Seefeld, tra il massiccio del Wetterstein e il parco alpino del Karwendel. Esplorate la regione di Seefeld anche lungo uno degli itinerari a lunga percorrenza, come il Cammino di Santiago, il Sentiero dell'aquila o il sentiero culturale "Kulturwanderweg".
  • Seefeld vi invita a giocare a golf sul campo da golf a 18 buche di Seefeld-Wildmoos o alla Golfacademy a 9 buche.
  • Grazie a 570 chilometri di percorsi di mountain bike segnalati, tutti, principianti o professionisti, troveranno il tracciato ideale. E in sella a una e-bike potrete raggiungere la vostra meta quasi senza fatica. A Seefeld e dintorni avrete a vostra disposizione 19 punti di noleggio che offrono, in totale, 200 biciclette elettriche e 14 stazioni per il ricambio delle batterie.
  • Sull'altopiano di Seefeld le famiglie saranno accolte dalle più emozionanti avventure, come, per esempio, da una visita alla Gola degli Spiriti (Geisterklamm) di Leutasch. Due piscine al coperto, quattro all'aperto e i laghi di Wildsee e Möserer See vi invitano a rilassarvi o a farvi una nuotata.
  • Venite a vedere la Campana della Pace di Mösern o fate un po' di shopping nella zona pedonale di Seefeld. Anche Innsbruck e Garmisch sono solo a due passi e possono essere raggiunte comodamente con una romantica gita in treno.
  • Sia come conclusione di un giorno di sport, a coronamento di una serata romantica o un caffè, il Casinò di Seefeld ne vale sempre la pena di una visita.
     

Region Seefeld in inverno

  • La regione di Seefeld offre condizioni da campionati del mondo per la pratica delle discipline sportive nordiche con 246,5 chilometri di piste per lo sci di fondo. Gran parte degli anelli è preparata per entrambe le tecniche dello sci di fondo. Inoltre, ci sono anelli illuminati in notturna, anelli speciali per i fondisti su slittino e uno accessibile anche ai cani.
  • Il Centro di competenze nordiche, poi, offre sia agli sportivi amatoriali sia ai professionisti la possibilità di allenarsi per il biathlon. In totale, la regione di Seefeld mette ai diposizione dei biatleti nove corsie di tiro per piccoli calibri e 5 corsie per carabine ad aria compressa, dove si possono misurare anche gli ospiti della regione.
  • Se venite nella regione di Seefeld per sciare, vi attendono 48 chilometri di piste perfettamente preparate. Gli impianti di risalita della Rosshütte, la stazione sciistica di Gschwandtkopf e gli impianti Kreithlift e Brandlift. insieme ad altri più piccoli, offrono le migliori condizioni per sciare sia ai principianti che ai provetti.
  • Gli appassionati di trekking invernale troveranno nella regione di Seefeld più di 143 chilometri di sentieri preparati e battuti per la percorrenza invernale. Al di fuori dei sentieri battuti, potrete raggiungere mete interessanti con le racchette da neve.
  • L'altopiano di Seefeld, inoltre, invita tutte le famiglie a divertirsi con lo slittino: Seefeld, Reith, Leutasch e Scharnitz offrono diverse possibilità. Gli ospiti della regione avranno a disposizione anche campi naturali o artificiali per il pattinaggio o la pratica del curling. Presso alcune piste per il curling è possibile frequentare un corso per imparare o migliorare la tecnica di gioco.
  • Se preferite trascorrere una vacanza riposante all'insegna del benessere, troverete ciò che fa per voi. Oltre all'hotel benessere più grande delle Alpi con 5.000 m² di superficie, ci sono anche numerosi alberghi più piccoli che offrono le infrastrutture per il wellness più all'avanguardia. Infine, nel Centro sportivo e congressuale Olympia di Seefeld e nel centro acquatico ErlebnisWelt Alpenbad di Leutasch - entrambi recentemente rinnovati - troverete tutto ciò che possa giovare al corpo.
  • Molto amato dalla gente locale ma anche dagli ospiti il tipico Mercatino di Natale nel centro di Seefeld. Ci si mangia volentieri un tradizionale Kiachl!
  • Sia come conclusione di un giorno di sport, a coronamento di una serata romantica o un caffè, il Casinò di Seefeld ne vale sempre la pena di una visita.

Region Seefeld in estate Circa 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici e numerosi tour di arrampicata vi attendono sull'altopiano…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Region Seefeld - Tirols Hochplateau









Tutte le attività+
Seefeld ha già ospitato per due volte le competizioni di sci nordico in occasione dei Giochi olimpici invernali. Non c’è da stupirsi, quindi, se la regione con i suoi 245 chilometri di piste da fondo è una delle migliori per questa disciplina in tutto il Paese. Nel 2019 si sono svolti nell’Region Seefeld i Campionati del mondo di sci nordico., © Region Seefeld
Febbre da sci di fondo

Seefeld ha già ospitato per due volte le competizioni di sci nordico in occasione dei Giochi olimpici invernali. Non c’è da stupirsi, quindi, se la regione con i suoi 245 chilometri di piste da fondo è una delle migliori per questa disciplina in tutto il Paese. Nel 2019 si sono svolti nell’Region Seefeld i Campionati del mondo di sci nordico.



Dettagli
Un’isola di roccia con una fontana al centro, uno scivolo ad acqua di 140 metri, una piscina riscaldata all’aperto, lettini idromassaggio: il centro acquatico di Seefeld riunisce divertimento e relax. Per ancora più benessere, c’è a disposizione un grande reparto sauna., © Region Seefeld, Andre Schönherr
Divertimento e relax al centro acquatico

Un’isola di roccia con una fontana al centro, uno scivolo ad acqua di 140 metri, una piscina riscaldata all’aperto, lettini idromassaggio: il centro acquatico di Seefeld riunisce divertimento e relax. Per ancora più benessere, c’è a disposizione un grande reparto sauna.



Dettagli
Ovunque si scorgono degli spiriti: nella Gola degli Spiriti di Leutasch, tutto gira intorno a folletti, gnomi e soprattutto allo spirito della gola. Un percorso tematico di tre chilometri conduce attraverso la gola nel regno dello spirito e ad una spettacolare cascata di 23 metri., © Region Seefeld
La Gola degli Spiriti di Leutasch: a casa dei folletti

Ovunque si scorgono degli spiriti: nella Gola degli Spiriti di Leutasch, tutto gira intorno a folletti, gnomi e soprattutto allo spirito della gola. Un percorso tematico di tre chilometri conduce attraverso la gola nel regno dello spirito e ad una spettacolare cascata di 23 metri.



Dettagli
Simbolo di fratellanza tra i Paesi dell'arco alpino, realizzata con 10 tonnellate di bronzo fuso: la Campana della Pace di Mösern, raggiungibile attraverso il sentiero Friedenswanderweg, è la più grande campana del Tirolo (2,51 metri di altezza). I suoi rintocchi possono essere uditi tutti i giorni nell’entrovalle dell’Inntal., © Tirol Werbung/Frank Bauer
Il sentiero per la Campana della Pace

Simbolo di fratellanza tra i Paesi dell'arco alpino, realizzata con 10 tonnellate di bronzo fuso: la Campana della Pace di Mösern, raggiungibile attraverso il sentiero Friedenswanderweg, è la più grande campana del Tirolo (2,51 metri di altezza). I suoi rintocchi possono essere uditi tutti i giorni nell’entrovalle dell’Inntal.



Dettagli
La vallata della Gaistal collega Leutasch ad Ehrwald nell’area della Zugspitze ed è una regione ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. Raccomandiamo, soprattutto, di percorrere il sentiero Ganghoferweg realizzato in onore dello scrittore tedesco Ludwig Ganghofer che trascorse a Leutasch, nel cuore della Gaistal -principalmente presso la riserva di caccia “Hubertus”- quasi 20 anni della sua vita., © Tirol Werbung/Dominik Gigler
Il paradiso delle malghe della Gaistal

La vallata della Gaistal collega Leutasch ad Ehrwald nell’area della Zugspitze ed è una regione ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. Raccomandiamo, soprattutto, di percorrere il sentiero Ganghoferweg realizzato in onore dello scrittore tedesco Ludwig Ganghofer che trascorse a Leutasch, nel cuore della Gaistal -principalmente presso la riserva di caccia “Hubertus”- quasi 20 anni della sua vita.

Località in questa regione

Altre informazioni sulla regione

Alloggi preferiti a Region Seefeld - Tirols Hochplateau


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Region Seefeld - Tirols Hochplateau

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Eventi Region Seefeld - Tirols Hochplateau

continua +
Data arrivo Region Seefeld - Tirols Hochplateau

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Bahnhofplatz 115, Seefeld, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.