Avventura o riposo, escursionismo o mountain bike, poco importa: la Ferienregion Mayrhofen-Hippach, nella Zillertal, conquista il cuore di ogni visitatore. D'inverno vi attende con la discesa più ripida del Tirolo e dell'Austria, eccezionali anelli di fondo e tanto divertimento anche lontano dalle piste.
Mayrhofen - Hippach in estate:
- La regione turistica Mayrhofen-Hippach, nell'alta Zillertal, oltre ai due comuni da cui prende il nome, comprende le località di Brandberg, Finkenberg, Hainzenberg, Ramsau im Zillertal e Schwendau.
- Per raggiungere i luoghi più belli della zona, come per esempio il Parco Naturale delle Alpi della Zillertal, sono a disposizione ben 200 chilometri di sentieri tenuti alla perfezione e di ogni livello: tranquille passeggiate, percorsi trekking e, per i più allenati, ascensioni in vetta. Non perdetevi l'Alta Via di Berlino o le quattro tappe locali del Sentiero dell'aquila.
- Il Run & Walk Park vi attende con otto entusiasmanti percorsi, tra cui l'Harakiri-Hill con il suo vertiginoso 78% di pendenza.
- Le cinque vie ferrate della zona di Mayrhofen presentano gradi di difficoltà compresi tra A ed E.
- La Zillertal offre l'itinerario giusto per tutti: con 800 chilometri di percorsi ciclabili non c'è che l'imbarazzo della scelta. E sul Penken si snodano perfino diversi tratti di cross country.
- Siete mai andati a sciare d'estate? Sul ghiacciaio Hintertux le piste sono aperte tutto l'anno.
- Per chi ama librarsi nel cielo non mancano le possibilità per un giro in parapendio o un lancio in paracadute.
- Il parco ad alta fune di Mayrhofen-Hippach, uno dei più alti del Tirolo, merita di certo una visita.
- E l'Actionclub Zillertal attende i bambini dai sei ai dodici anni con un programma variegato e tanta allegria.
Mayrhofen - Hippach in inverno:
- Le sei località di questa regione conquistano i propri ospiti con piste da sci per tutti i gusti: sull'Ahorn per sciate tranquille e sul Penken per discese mozzafiato. Tra i 53 impianti di risalita e i 133 chilometri di piste ognuno può trovare quello che cerca, che siano i piacevoli 5,5 chilometri della discesa a valle dell'Ahorn oppure l'Harakiri, sul Penken, la pista da sci più ripida di tutta l'Austria.
- Gli amanti di snowboard e freestyle, invece, trovano nel Vans Penken Park un autentico paradiso, con sei aree di diversi gradi di difficoltà.
- E dopo un'intensa giornata sugli sci, Mayrhofen e dintorni offrono quanto di meglio ci sia in fatto di après-ski: dalla festa scatenata in baita al tranquillo bicchiere di vino in compagnia. Il clou della stagione après-ski è senz'altro il leggendario party Snowbombing, appuntamento fisso di ogni primavera, con musica e star internazionali.
- Nella regione Mayrhofen-Hippach le tante cascate si trasformano in inverno in straordinarie vie per l'arrampicata sul ghiaccio.
- La tradizione escursionistica del territorio prosegue anche in inverno con un'ampia offerta di itinerari per il trekking invernale o le gite in racchette da neve. Nel museo allestito nel centro visitatori del Parco a Ginzling si possono scoprire tante curiosità inedite sul mondo dell'escursionismo.
- E chi non ama lo sci alpino può scegliere tra le tre piste da slittino e i tanti itinerari di sci di fondo.
- Ogni anno l'Avvento di Mayrhofen si svolge nel bosco innevato Scheuringwald, poco fuori dal centro abitato: atmosfera natalizia e romantica suggestione per turisti e popolazione locale.
Mayrhofen - Hippach in estate: La regione turistica Mayrhofen-Hippach, nell'alta Zillertal, oltre ai due comuni da cui prende il nome,…