Verdi pascoli, idilliaci laghi balneabili e una fortezza medievale: la regione delle famiglie Kufsteinerland ha molti volti che tutti in vacanza desiderano esplorare.
Appena prima del confine con la Germania si erge da ben 800 anni la fortezza di Kufstein. Non è solo l'emblema della Ferienregion, ma anche una meta popolare per le famiglie, anche solo perchè offre visite guidate per bambini. Chi preferisce godersi la natura alpina, invece, troverà nella zona molte opportunità per escursioni a misura di famiglia, ad esempio alla malga Brentenjochalm. Nelle calde giornate estive, tuttavia, consigliamo le numerose possibilità fare un bagno, come il lago Hechtsee nelle Alpi di Brandenberg, il parco avventura e per il tempo libero "Hallo du" a Ebbs, o le piscine per famiglie a Kufstein e a Erl. Un suggerimento per le famiglie particolarmente amanti degli animali: vale assolutamente la pena di assistere ad uno degli spettacolari show degli avelignesi all'allevamento di puledri di Ebbs o di visitare lo zoo delle rarità, dove si possono persino incontrare scimmie che corrono liberamente.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini dai 4 ai 14 anni possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale gratuito. Una giornata di avventure in fattoria, un giro con il guardiano notturno o una giornata da cavaliere e damigella, il divertimento è assicurato!
Al programma gratuito per bambini