Nella regione Kufsteinerland le vacanze si trasformano in puro divertimento: camminate in montagna, tour in bicicletta e, al cospetto della fortezza di Kufstein, tanti eventi culturali e shopping sfrenato. Con le sue otto località diventa protagonista di un inverno ricco di opportunità: tanto movimento all'aria aperta, antiche tradizioni da rivivere e un Avvento speciale tra le suggestive vie di Kufstein.
Regione turistica di Kufstein in estate
- La regione turistica Kufsteinerland si estende nel Tirolo nordorientale, al confine con la Baviera, e, oltre alla storica Kufstein, ospita altre otto località: Bad Häring, Ebbs, Erl, Langkampfen, Niederndorf, Niederndorferberg, Schwoich e Thiersee.
- Alla vacanza non può mancare una visita della cittadina di Kufstein, con una ricca offerta di shopping e i tanti punti d'interesse, primo fra tutti l'antica fortezza.
- Tra i 1.000 chilometri di sentieri ben segnalati della regione di Kufstein, i ben allenati possono addentrarsi nella riserva naturale del Kaisergebirge fino alle cime del Wilder Kaiser.
- Dal 2015 è tornato in servizio la rinnovata funivia Kaiserlift che conduce in cima al gigante di pietra.
- Un altro gioiello della natura è la riserva del Kaisertal dove si possono ammirare la flora e fauna tipiche della regione.
- Attraverso la regione si snodano circa 220 chilometri di percorsi cicloturistici, una rete di impegnativi itinerari di mountain bike e speciali tour per bici elettriche.
- La regione, inoltre, propone un variegato programma culturale: la musica dell'OperettenSommer, il rinomato festival Tiroler Festspiele di Erl, le tradizionali rappresentazioni della Passione a Thiersee ed Erl.
- Gli amanti degli animali possono far visita al centro puledri di Ebbs, al centro equestre dell'Haflinger Pferdezuchtverband (l'associazione degli allevatori di avelignesi) e agli esemplari rari dello zoo di Ebbs.
- Per rinfrescarsi basta fare un salto a uno dei numerosi laghi della zona: il lago di Hechtsee, quello di Stimmersee, il Thiersee o il Bananensee, il primo lago balneabile del Tirolo a essere anche biotopo.
Regione turistica di Kufstein in inverno
- Al centro dell'offerta sciistica della regione turistica di Kufstein troviamo i comprensori sciistici per famiglie, con piacevoli pendii per i principianti. Per chi si cimenta per la prima volta con sci e snowboard, la Thierseetal o l'area sciistica Zahmer Kaiser-Durchholzen offrono le condizioni ideali. La regione tirolese, inoltre, si trova proprio ai margini dello SkiWelt Wilder Kaiser.
- Attraverso l'intera regione si snodano anche anelli di fondo preparati alla perfezione. Neve garantita specialmente sulle piste di fondo dello Schwoich, sull'altopiano di Bad Häring e nella Thierseetal.
- E per scoprire le meraviglie della natura invernale vi attendono innumerevoli percorsi escursionistici invernali. Fate una bella camminata nella Kaisertal e godetevi lo spettacolo mozzafiato delle montagne Kaisergebirge.
- Durante l'Avvento, la città ospita tre mercatini di Natale, uno nel centro storico della citta, uno sulla fortezza e il mercatino al Fohlenhof di Ebbs con cavalli, musica e specialità tirolesi.
Regione turistica di Kufstein in estate La regione turistica Kufsteinerland si estende nel Tirolo nordorientale, al confine con la Baviera, e,…