La regione di Innsbruck è in grado come nessun'altra di riunire una vivace vita cittadina, incantevoli villaggi ed esperienze mozzafiato in montagna: qui tanto gli appassionati di cultura quanto gli sportivi si troveranno a proprio agio.
La regione di Innsbruck in estate
- Nel capoluogo del Tirolo potrete ammirare un armonioso connubio di edifici storici e architettura moderna. Venite a conoscere le attrazioni culturali della città come il Tettuccio d'Oro e il Palazzo imperiale o raggiungete gli oltre 2.250 metri di altitudine con gli spettacolari impianti della Nordkettenbahn in pochi minuti soltanto e proprio dal centro della città.
- Visitate la regione lungo i sentieri escursionistici, come il Zirbenweg che si snoda sul Patscherkofel, il Sentiero dell'aquila, l'Almenweg di Innsbruck o il misterioso sentiero degli spiriti di Oberperfuss. Anche il famoso Cammino di Santiago conduce attraverso la città e alcune zone della regione turistica.
- Se vi piace camminare o fare jogging, Innsbruck non vi offrirà soltanto una fitta rete di tracciati, ma anche i ben 80 chilometri di percorsi per la corsa e la camminata sportiva del Centro di competenza per la corsa di Igls e Lans. Nel centro di allenamento ad alta quota di Kühtai, a 2010 metri di altitudine, sarete accolti da condizioni di allenamento professionali.
- Con la bicicletta potrete perlustrare la regione, piacevolmente a valle lungo le sponde dell'Inn o, con un po' più di fatica, in sella a una mountain bike lungo i numerosi itinerari della regione. Vengono offerti anche tour guidati. Per i ciclisti più spericolati segnaliamo il singletrail della Nordkette.
- La regione di Innsbruck è una destinazione ideale soprattutto per chi desidera avvicinarsi al gioco del golf o per chi lo pratica per diletto, grazie ai tre campi da golf a 9 buche di Innsbruck/Igls, Innsbruck Lans e Mieming e al centro di allenamento per il golf di Innsbruck. A Mieming, inoltre, si trova uno dei campi a 18 buche più belli del Tirolo.
- Per rinfrescarsi durante le calde giornate estive basta raggiungere le numerose piscine all'aperto e i laghi della regione, tra cui ricordiamo il lago di Lans e quello di Mieming.
- Fate il vostro gioco al casinò di Innsbruck! È fra i più belli del mondo.
La regione di Innsbruck in inverno
- Innsbruck è già stata per tre volte sede dei Giochi Olimpici invernali. Con i moderni impianti di risalita della Nordkettenbahn è possibile passare dal centro città a più di 2.000 metri in soli 20 minuti e raggiungere così il comprensorio sciistico della Nordkette, particolarmente apprezzato dai giovani della zona. Altrimenti che ne dite di sfrecciare lungo il canale di ghiaccio "Olympia" a bordo di un bob?
- L'unico “Ski plus City Pass Stubai Innsbruck” include ben 13 comprensori sciistici. La versatilità è enorme, perché tutti e 13 hanno il loro proprio carattere. Il pass non è valido solo in tutti questi comprensori sciistici, ma anche in vari musei della regione, alcune piscine, skibus e nell'Innsbruck Sightseer.
- Nella regione sono a disposizione 340 chilometri di anelli per il fondo. A 1.700 metri di altitudine, vi attende, per esempio, il paradiso naturale di Lüsens nella Sellraintal con anelli per il fondo ad innevamento assicurato. Potrete anche allenarvi sull'anello ad alta quota di Kühtai a 2020 metri di altitudine nella località sportiva più alta dell'Austria, se si escludono le piste sui ghiacciai. Anche sull'altopiano di Mieming vi attendono uscite soleggiate con gli sci di fondo ai piedi.
- In occasione della prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù del 2012, Kühtai ha disposto la realizzazione di nuovi impianti sportivi, accessibili a tutti, che comprendono una super-pipe lunga 180 metri e alta 7, un impianto slope-style e un percorso di super-cross. E se la giornata dovesse essere troppo corta, c'è la possibilità di sciare in notturna ogni mercoledì e ogni sabato tra le 19.30 e le 22.00.
- Nella regione di Innsbruck vi attendono numerose piste per lo slittino, fra le quali alcune illuminate anche in notturna. In diverse località è possibile noleggiare gli slittini, mentre gli skibus trasportano gratuitamente chi desidera praticare questo sport.
- La città di Innsbruck nel periodo dell'Avvento è famosissima per i suoi Mercatini di Natale di cui ci sono cinque tipi diversi, da quello tradizionale nel centro storico a quello sopra la città sulla Hungerburg.
La regione di Innsbruck in estate Nel capoluogo del Tirolo potrete ammirare un armonioso connubio di edifici storici e architettura moderna. Venite…