Trascorrete la vostra vacanza vicino alla città del sale di Hall in Tirol e sfruttate le attività per il tempo libero offerte sia dalla montagna sia dalla valle nella regione di Hall-Wattens.
La regione turistica Hall-Wattens in estate:
- La regione turistica di Hall-Wattens è situata nelle dirette vicinanze di Innsbruck e vi incanta con dieci villaggi pittoreschi e la città del sale di Hall.
- Camminate sui sentieri che attraversano la regione: il Sentiero dell'Aquila, una parte del Cammino di Santiago o il Sentiero dei cembri. Nel gruppo del Karwendel e nelle Tuxer Voralpen vi attendono una serie di suggestivi tour alpini, come sul grande Bettelwurf a 2.726 metri di altitudine. Inoltre, la regione di Hall-Wattens vi mette a disposizione anche numerosi tour di camminata nordica di diversi gradi di difficoltà. L'area che circonda il rifugio Hallerangerhaus e altre sette pareti di roccia fanno battere più forte il cuore dei grandi e dei piccoli appassionati dell'arrampicata.
- Anche con la mountain bike potrete raggiungere numerose malghe grazie ai sentieri ben segnalati della regione.
- Decollate dalla malga Hinterhorn Alm con il parapendio e sorvolate la regione di Hall-Wattens.
- Venite a conoscere la più grande pista di biglie di legno del mondo sul Glungezer. Le piste del bosco delle biglie s’intrecciano per più di 350 metri, con diverse salite e curve ad angolo tra gli alberi della vecchia foresta.
- Nei Mondi di Cristallo Swarovski la magia del cristallo vi incanterà grazie al gradioso progetto di André Heller.
- La fortezza di Hasegg e la Zecca di Hall aprono una finestra sul ricco passato della regione.
- I buongustai resteranno estasiati dalle sagre gastronomiche, come quella del radicchio o dei canederli, e potranno scoprire l'orto più grande dell'Austria tra le località di Thaur e Absam.
- Un pellegrinaggio al santuario della Vergine Maria di Absam o alla chiesa di San Carlo di Volders vi offre opportunità d’introspezione.
La regione turistica Hall-Wattens in inverno:
- Il comprensorio sciisitco del Glungezer è ideale soprattutto per le famiglie. Oltre alle numerose piste facili e di media difficoltà, troverete qui una pista che misura 15 chilometri, una delle più lunghe del Tirolo. La montagna invita anche a praticare lo scialpinismo.
- A quota 2.600 metri potrete pernottare in uno dei dieci igloo, che sono aperti da Natale a Pasqua circa sul Glungezer.
- Un'esperienza particolare è praticare lo slittino con la tipica slitta "Klumpern", che può essere noleggiata e messa subito alla prova ogni giovedì a Tulfes e che permette di scendere a valle su una lamina soltanto. Altrettanto divertente è sfrecciare attraverso la Halltal su una delle piste da slittino naturali o una delle tante piste da slittino illuminate in notturna.
- Sull'altopiano di Gnadenwald o a Tulfes-Rinn sono a disposizione degli appassionati di sci di fondo due bellissime regioni per il fondo con quasi 50 chilometri di anelli.
- Potrete entrare intensamente in contatto con la regione anche con un'escursione guidata con le ciaspole o una fiaccolata, ma anche facendo una piacevole gita su una slitta trainata dai cavalli.
- Nel periodo dell'Avvento le facciate degli edifici del centro storico di Hall si trasformano in un gigantesco calendario dell'Avvento grazie a delle proiezioni luminose. Il tradizionale mercatino di Natale, con l'artigianato tradizionale, il punch e le prelibatezze gastronomiche, abbrevia l'attesa per la grande festa.
- Nella fortezza Hasegg con la Torre della Zecca scoprirete suggestivi racconti sul passato della città e sul motivo per cui il dollaro odierno sia tanto legato alla città di Hall.
- Lasciatevi incantare anche d'inverno dai Mondi di Cristallo Swarovski: non perdetevi una visita alle installazioni del Gigante e al più grande Swarovski Shop del mondo.
La regione turistica Hall-Wattens in estate:La regione turistica di Hall-Wattens è situata nelle dirette vicinanze di Innsbruck e vi incanta…