Outdoorregion Imst

Un'offerta per famiglie ampia e varia trasforma una vacanza estiva nella regione turistica di Imst in un’esperienza davvero indimenticabile. D'inverno la Ferienregion Imst nel Tirolo austriaco è rinomata per la sua ricca offerta di attività ricreative indirizzate alle famiglie e per le ancor vive usanze carnevalesche.

L'Outdoorregion Imst in estate:

  • Nell'Outdoorregion Imst nel Tirolo austriaco avrete a vostra disposizione una rete ben estesa di sentieri escursionistici per una lunghezza totale di 360 chilometri. Attraverso questa regione si snodano ben undici tappe del Sentiero dell'aquila e una parte del Cammino di Santiago, toccando alcune delle località più suggestive della regione.
  • Un'escursione molto apprezzata dalle famiglie è quella attraverso la gola Rosengartenschlucht, che apre uno scorcio su una miriade di piccole meraviglie della natura.
  • Se preferite esplorare l'imponente mondo alpino in sella a una mountain bike, intorno a Imst vi attendono numerosi tour di diversi livelli di difficoltà.
  • Per chi preferisce i percorsi meno impegnativi e le uscite con le e-bike si prestano soprattutto le piste ciclabili della Via Claudia Augusta e dell'Innradweg.
  • Gli appassionati di arrampicata si sentiranno a proprio agio nella regione di Imst, dove li attendono più di dodici palestre di roccia, cinque vie ferrate e due siti boulder. Il centro per l'arrampicata di Imst, inoltre, assicura il divertimento sulla roccia in qualsiasi condizione atmosferica. In poche parole, Imst è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dell'arrampicata.
  • Grandi e piccoli si divertono a sfrecciare con l'Alpine Coaster, che con i suoi 3,5 chilometri, è l'ottovolante alpino più lungo del mondo.
  • Potrete provare scariche di adrenalina anche praticando rafting e canyoning oppure esplorando le attività offerte all'interno dell'Area47.
  • Anche per quanto riguarda la cultura e le tradizioni, la regione turistica di Imst ha molto da offrire: scoprirete tutti i segreti della produzione della birra presso il birrificio Brauerei Schloss Starkenberg, mentre presso il "Knappenwelt Gurgltal" potrete informarvi sull'antica attività mineraria. Le località di Imst e Nassereith, inoltre, vi sveleranno le usanze carnevalesche della regione.

L'Outdoorregion Imst in inverno:

  • Gli impianti di risalita Imster Bergbahnen, risalendo dolci pendii, offrono le migliori premesse per le famiglie e per chi apprezza le sciate meno impegnative.
  • Anche l'escursionismo invernale vanta a Imst una lunga tradizione: circa 100 km di sentieri invernali battuti vi accompagnano attraverso il pittoresco paesaggio innevato.
  • Una particolare attrazione di questa regione, poi, sono le attività in notturna offerte a Hoch-Imst: potrete, ad esempio, sciare in notturna o praticare discese in slitta più volte la settimana su piste illuminate, e gli impianti di risalita possono essere utilizzati anche dagli appassionati della slitta.
  • Gli scialpinisti potranno godersi la tranquillità notturna lungo la pista Ursprungweg, illuminata con le fiaccole.
  • L'Alpine Coaster di Hoch-Imst, l'ottovolante più lungo delle Alpi, con le sue repentine salite e discese, le curve paraboliche, le veloci evoluzioni e i salti con una pendenza di fino a sei metri, regala scariche adrenaliniche a grandi e piccini.
  • Imst, destinazione apprezzata anche dagli appassionati dell'arrampicata, ha in serbo un programma accattivante anche durante i mesi invernali per chi pratica questa disciplina sportiva. Nelle palestre per il bouldering di Karrösten e Tarrenz e nel palazzetto dell'arrampicata di Imst è possibile praticare questo sport a dispetto di qualsiasi condizione atmosferica.
  • Il carnevale tirolese è assai vivo in questa regione turistica. Le tradizionali sfilate delle figure carnevalesche degli Schemen a Imst, degli Scheller a Nassereith e le usanze di Roppen e Tarrenz sono una grande manifestazione della radicata cultura tirolese.
  • Un'altra tradizione tipica di Imst è di andare a vedere i presepi nel tempo natalizio. Possiamo consigliare una visita al piccolo mercatino di Natale nel centro di Imst e al Sentiero dei presepi che attraversa tutta la cittadina.

L'Outdoorregion Imst in estate: Nell'Outdoorregion Imst nel Tirolo austriaco avrete a vostra disposizione una rete ben estesa di sentieri…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Outdoorregion Imst






Tutte le attività+
© Imst Tourismus
© Andy Stimpfl
© ©Storyteller Labs Seceda, Salewa Faces
L'Outdoorregion Imst, © Tirol Werbung / Aichner Bernhard
L'Outdoorregion Imst
L'Outdoorregion Imst, © Imster Bergbahnen/Gerhard Berger
L'Outdoorregion Imst
L'Outdoorregion Imst, © Martin Lugger
L'Outdoorregion Imst

Località in questa regione

Alloggi preferiti a Outdoorregion Imst


Tutti gli alberghi a Outdoorregion Imst

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Eventi Outdoorregion Imst

Data arrivo Outdoorregion Imst

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Johannesplatz 4, Imst, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.