Pascoli verdeggianti, maestose montagne e al centro il lago più grande del Tirolo: la regione per famiglie Achensee. È il luogo perfetto per i genitori che vogliono offrire molto ai propri figli, dall'escursionismo all'arrampicata e agli sport acquatici.
Finalmente relax e tempo per stare insieme: all'Achensee le famiglie possono celebrare come si deve lo stare insieme, perché qui le possibilità di escursioni e attività sono particolarmente ampie. Oltre alle escursioni, ai tour di ciclismo e d’arrampicata, il grande lago è ideale anche per gli sport acquatici, le gite in barca e il nuoto. Il percorso ad alte funi nel bosco di Achenkirch, che conduce fino a 15 metri di altezza tra le cime degli alberi, è popolare tra gli amanti dell'avventura. Inoltre i figli possono partecipare ai diversi programmi per bambini e ragazzi durante tutta l'estate. E l'AchenseeCard gratuita, che tutti gli ospiti, a loro arrivo, ricevono dai loro padroni di casa, offre numerose prestazioni: uso gratuito dell'autobus regionale, ad esempio, o sconti sulle funivie, sulle (mini)crociere sull'Achensee e su molte altre attrazioni della regione.
Gli highlight del programma settimanale gratuito
Da fine giugno a inizio settembre, dal lunedì al venerdì i bambini (4 - 10 anni) e i ragazzi (10 - 16 anni) possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale gratuito. Sfornare panini con il Kräutermandl Kasimir, fare una divertente escursione fino ad una malga con la gallina Hanna o un viaggio nel tempo con Wusel Wassergeist, il divertimento è assicurato, anche per tutta la famiglia! Ad attendere i ragazzi c'è il parco d'arrampicata Achenseehof.