Il parco naturale Tiroler Lech è scolpito dal Lech, uno degli ultimi fiumi selvaggi dell'Europa centrale. Su un'area totale di circa 40 chilometri quadrati, il parco naturale Tiroler Lech apre uno scorcio sulla ricchezza degli ambienti e delle forme di vegetazione, completamente sotto il segno delle acque azzurre del fiume.
Il Lech domina la scena del parco naturale: per l'azione dello scorrimento naturale delle acque si sono formati tipi di paesaggi caratteristici come verdi boschi lungo il fiume e scoscesi banchi di ghiaia e di pietrisco. Il parco naturale Tiroler Lech rappresenta l'ultimo rifugio per molte specie vegetali: oltre 1.100 varietà, quindi un terzo di tutte quelle presenti in Tirolo, trovano qui dimora in uno degli ambienti paesaggistici più antichi delle Alpi. Anche la fauna dimostra tante particolarità e presenta un patrimonio unico: oltre 150 specie di volatili, di cui 100 specie di uccelli nidificanti, vivono nel parco naturale Tiroler Lech.
Il Lech domina la scena del parco naturale: per l'azione dello scorrimento naturale delle acque si sono formati tipi di paesaggi caratteristici come…