Per Gertrud e Florian Maas il ciclo biologico è di fondamentale importanza presso il loro agriturismo in alta montagna. Trattano con rispetto i loro animali e vogliono permettere ai propri ospiti di assaporare una vita semplice in mezzo alla natura.
Immagini kitsch di vita romantica in campagna non si abbinano bene al Tiefhof. Non sarebbe nello stile lineare di Gertrud Maas, che preferisce non illudere nessuno. Moderni, con stile, senza fronzoli: così Gertrud Maas ha pensato di arredare gli appartamenti-vacanza. Non c'è niente che ostacoli la tranquillità del distacco dalla frenesia della vita quotidiana. Non ci sono neanche televisori. Un ritorno alla natura dice Gertrud Maas.
Ma non è difficile. Al Tiefhof, a 1.570 metri di altitudine, c'è ben poco. Solo torbiere, ruscelli, laghetti e la zona naturale protetta del Tieferwald. Mentre i bambini costruiscono le case sugli alberi, cavalcano gli avelignesi o sguazzano nello stagno, gli adulti possono fare una passeggiata e raggiungere l'Italia o la Svizzera. I confini di stato distano solo mezz'ora. La sua posizione di confine tra Austria, Italia e Svizzera dona all'agriturismo secolare Tiefhof una storia movimentata. Poco dopo la Seconda Guerra Mondiale fu stazione di approvvigionamento su una rotta di contrabbando molto trafficata. Una storia interessante che Gertrud Maas e suo marito Florian amano raccontare ai propri ospiti nel corso di una piacevole grigliata.
In questa fattoria si parla italiano!
Immagini kitsch di vita romantica in campagna non si abbinano bene al Tiefhof. Non sarebbe nello stile lineare di Gertrud Maas, che preferisce non…