Un edificio come una fortezza. Tre piani, mura spesse metri e di pura roccia. Al suo interno: la leggerezza. Legno chiaro, ambienti luminosi e spaziosi. L'edificio storico del Tassenbacherhof di Margit Aigner ha un appartamento soltanto: generoso e di gran lusso.
Per secoli furono i viandanti con le loro carrozze a fare sosta al Tassenbacherhof nel corso di faticose traversate delle Alpi. Oggi, invece, sono gli ospiti vengono a trascorrere le vacanze in questo edificio dalle mura di sei secoli di storia. E il primo piano appartiene soltanto a loro. Infatti, c'è soltanto un appartamento che con i suoi 250 metri quadrati è grande abbastanza per ospitare fino a 10 persone. Una scelta insolita e per la padrona di casa Margit Aigner anche una sfida. Ma afferma: uno spazio grande aumenta la consapevolezza.
Questa antica residenza del carrettiere nella Val Pusteria appartiene da generazioni alla famiglia di Margit Aigner. Pochi anni fa, Margit decise di fare ciò che sembrava essere impossibile: risanare l'edificio storico senza intaccarne il carattere. Si è deciso di integrare un lusso discreto in forma di un reparto wellness con sauna finlandese, cucina moderna e dettagli tecnologici. Senza entrare in contrasto con la semplicità della struttura originale. Nella cucina a vista Margit Aigner, cuoca di professione, prepara su richiesta dei menù sostanziosi insieme ai gruppi dei suoi ospiti. E poi si mangia insieme. Spesso fino a notte inoltrata. E così ci si conosce.
In questa fattoria si parla italiano!
Per secoli furono i viandanti con le loro carrozze a fare sosta al Tassenbacherhof nel corso di faticose traversate delle Alpi. Oggi, invece, sono gli…