Chi affitta un appartamento vacanze da Annemarie Fritz, cerca la vicinanza a Innsbruck e contemporaneamente al mondo alpino. O qualcosa del tutto speciale: il Pechhof, infatti, è il massimo della gioia specialmente per gli appassionati di musica.
Ci sono senza dubbio tanti motivi per venire al Pechhof. La vicinanza a Innsbruck, la vista panoramica incantevole sull'Inntal o il latte fresco appena munto che il contadino Josef Fritz porta tutte le mattine. Ma per qualche ospite conta solo una cosa: il dolce suono dell'arpa che, quando viene suonata, sembra accompagnare melodiosamente i rumori che provengono dalla stalla. Il Pechhof è un agriturismo molto musicale. La padrona di casa, Annemarie Fritz, è insegnante di musica e offre vacanze con corsi di arpa a chi ne fosse interessato.
Arpa tirolese, da concerto, celtica: la signora Fritz è in grado di suonarle tutte e mette a disposizione degli ospiti strumenti per esercitarsi. Alcuni ospiti, afferma, vengono già da 10 anni a prendere lezioni di arpa, altri vogliono soltanto provare a suonare uno strumento musicale a pizzico. La famiglia ha già avuto anche ospiti dalla Cina e dal Giappone che volevano visitare Innsbruck. A volte, dice Annemarie Fritz, sono stupiti di trovarsi in un agriturismo. Ma lo stupore viene presto sostituito dalla gioia di essere in mezzo alla bella natura e alla musica.
Ci sono senza dubbio tanti motivi per venire al Pechhof. La vicinanza a Innsbruck, la vista panoramica incantevole sull'Inntal o il latte fresco…