Al termine di una lunga escursione nel parco naturale Tiroler Lech, un piccolo rinforzo è proprio ciò che ci vuole. Che fortuna che la profumata treccia di pane dolce di Annelies Paulweber è appena uscita dal forno.
Il forno di Annelies Paulweber è sempre in funzione. I suoi ospiti vengono deliziati tutti i giorni con pane contadino fatto in casa, dolci e torte. Ma non c'è niente di più buono della sua specialità: la treccia di pane dolce. C'è sempre qualcuno che le chiede la ricetta, afferma la contadina. Questa dolce tentazione viene offerta tutti i pomeriggi nella fattoria Gintherhof, che vanta quasi otto secoli di storia. Come rinforzo dopo un'escursione nel parco naturale Tiroler Lech, per esempio, o una gita ai castelli reali.
I migliori consigli per un tour escursionistico si possono ricevere direttamente dal professionista: Sepp, il marito di Annelies Paulweber gestisce una scuola d’alpinismo a Reutte. Ogni ospite riceve un’attrezzatura escursionistica completa per la durata del soggiorno, comprensiva di zaino, cartina, borraccia, bastoncini e cannocchiale. A volte Sepp Paulweber organizza dei tour. Ma attenzione: alle cinque del pomeriggio i bambini degli ospiti vogliono rientrare in fattoria. È l'ora in cui le mucche ritornano dai pascoli!
Il forno di Annelies Paulweber è sempre in funzione. I suoi ospiti vengono deliziati tutti i giorni con pane contadino fatto in casa, dolci e torte…