Vacanza in fattoria vuol dire alzarsi presto la mattina e mettersi al lavoro: raccogliere le uova nel pollaio, dare da mangiare alle capre o portare i cavalli al pascolo. Così si svolge una mattinata qualsiasi durante la vostra vacanza in fattoria in Tirolo. Ritornare a un modo di vivere elementare – è ciò che è importante per tante persone che trascorrono le loro vacanze in mezzo alla natura in una delle quasi 400 fattorie tirolesi. Chi vuole fuggire per un po' dal tran-tran della quotidianità accetta per le sue vacanze in fattoria due settimane di lavoro. Ma le "vacanze in fattorie" sono un'idea ormai molto popolare anche per le famiglie con i bambini. Soprattutto il contatto con gli animali della fattoria e l'esplorazione della natura entusiama i grandi i piccoli ospiti.
Vacanze in fattoria o vacanze in agriturismo?
Vacanza in fattoria, vacanze al maso, vacanze rurali o vacanze in agriturismo. Sono vacanze identiche o diverse? Ha qualcosa da fare con la sistemazione, con i prodotti che vengono serviti per prima colazione, con la partecipazione al lavoro quotidiano di un contadino? Qui abbiamo cercato di spiegare le differenze di una vacanza in agriturismo conosciuto in Italia e di una vacanza in fattoria tipica per il Tirolo e l'Austria.
Vacanza in fattoria vuol dire alzarsi presto la mattina e mettersi al lavoro: raccogliere le uova nel pollaio, dare da mangiare alle capre o portare i…