Una piscina in hotel è di per sé una cosa veramente bellissima. Soprattutto poi, se ci si specchia il mondo alpino. Solamente hotel tirolesi selezionati hanno piscine all'aperto riscaldate. Alcune delle più belle si trovano nell'elenco seguente – dall'Infinity-Pool, il cui specchio d'acqua infinito sembra fondersi con la natura circostante, fino alle terme del Tirolo, uniche con le loro vasche futuristiche.
Kühtai Hotel Mooshaus
L'hotel 4 stelle superior Mooshaus a Kühtai possiede ben cinque piscine. Una spicca particolarmente: l'Endless-Sky-Pool sul tetto, che ha aperto a dicembre 2017. La vasca con una lunghezza combinata di quasi 100 metri si trova a 2.050 metri d'altitudine ed è perciò l'endless-sky-pool più in alto delle Alpi.
See Stadldorf Bergwiesenglück
Si potrebbe chiamare „vacanze di lusso nel granaio“ quest'esperienza strordinaria, che aspetta gli ospiti nello Stadldorf Bergwiesenglück, inaugurato a See nel 2017. E dove c'è scritto lusso, è inclusa anche una piscina, un'infinity-pool riscaldata tutto l'anno, per essere precisi.
Sölden Hotel "die berge"
Le montagne delle valle Ötztal si riflettono magicamente nell'acqua liscia come uno specchio dell'infinity-pool all'aperto sul tetto dell'hotel „die berge“ a Sölden. Dove finisce il bordo della piscina e dove cominciano le montagne – non si sa con precisione. Gli ospiti possono rilassarsi nell'acqua riscaldata anche in inverno.
Mösern Nidum Casual Luxury Hotel
Nuotare al di sopra della valle Inntal – sul tetto dell'hotel Nidum a Mösern è nel programma quotidiano. Anche d'inverno. Perché la temperatura nell'infinity-pool sotto il cielo alpino è a 30° gradi, tutto l'anno. Non è abbastanza caldo? Allora ci vuole la sauna „in the rocks“, raggiungibile dall'edificio principale percorrendo un ponte sospeso.
Kitzbühel Hotel Schwarzer Adler Kitzbühel
La vista dalla piscina sul tetto dell'hotel Schwarzer Adler a Kitzbühel è da campioni del mondo nel più vero senso della parola. Perché lo sguardo si ferma immancabilmente sulla Streif, la famosa pista della discesa Hahnenkammabfahrt. Mentre i getti dell'idromassaggio sbloccano le contratture di una giornata sugli sci, la musica sferica subacquea vi conduce nel regno dei sogni.
Leutasch Hotel Quellenhof
L'hotel 4 stelle superiore Quellenhof a Leutasch dispone di una piscina esterna riscaldata di 25 metri e un whirlpool con 34 gradi all'aperto. La scelta tra nuoto sportivo e relax hanno gli opsiti quindi anche in inverno. E cosa c'è di più bello di rilassare nell'acqua calda e ammirare il panomara delle innevate montagne dei dintorni?
Mein Almhof
Dove le nuvole della cresta principale delle Alpi guardano il loro riflesso, o c'è un laghetto alpino cristallino– o l'albergo „Mein Almhof“ a Nauders. Sul tetto si estende una sky-pool meravigliosa, che si può utilizzare spensieratamente anche d'inverno. Perché mantiene sempre i suoi 30 gradi di temperatura dell'acqua.
Längenfeld Aqua Dome
Le uniche terme del Tirolo austriaco, l'Aqua-Dome a Längenfeld, sono anche un hotel. Subito dopo la prima colazione gli ospiti possono lasciarsi scivolare in una delle 12 vasche, che hanno una temperatura tra i 34 e i 36 gradi. Le vasche esterne, con la loro costruzione a calice si annoverano tra le piscine più futuristiche delle Alpi e sono aperte anche d'inverno.
St. Anton am Arlberg Hotel Arlmont
Mentre si sta straiati sotto il cielo blu invernale nella rooftop-pool riscaldata lunga 10 metri dell'hotel Arlmont a St. Anton am Arlberg, le gondole della funivia Nassereinbahn salgono al comprensorio sciistico silenziosamente e come su una catena di perle. Fanno venir voglia di allacciare di nuovo gli sci. Ma frena! Adesso è in programma il relax.
St. Anton am Arlberg Hotel Schwarzer Adler St. Anton
Il vecchio edificio dell'hotel Schwarzer Adler a St. Anton e la sua nuova area SPA rappresentano un mix riuscito di tradizione e modernità. Il cui coronamento è la sky-pool, che vi fa volare nel mondo alpino tirolese. Molto comodo in inverno: l'accesso interno della piscina.
Obergurgl Hotel Crystal
Ognuna delle tre vasche dell'albergo Crystal a Obergurgl ha la sua propria caratteristica. Mentre le due vasche interne sono adatte per il nuoto sportivo e per il relax, gli ospiti della vasca esterna si godono soprattutto il panorama stupendo sul mondo alpino di alta montagna della valle Ötztal. I suoi 30 - 32 gradi di temperatura rendono il nuoto piacevole anche d'inverno.
Stans Hotel Schwarzbrunn
Vista libera sul Karwendel, sulle Prealpi di Tux e sulla piccola pista di sci davanti casa: nella piscina esterna sul tetto dell'albergo Schwarzbrunn a Stans ci si sente quasi abbracciati dal mondo alpino circostante. “Bergsee” (laghetto alpino) è il nome di questa piscina di 80 mq. È aperta tutto l'anno e di sera si può anche riservare privatamente.
Söll Hotel Beim Hochfilzer
L'Hotel Beim Hochfilzer ha coronato la sua confortevole area benessere con una piscina termale all'aperto, che porta costantemente una piacevole temperatura di 32 gradi Celsius. Si può nuotare comodamente nella piscina di 15 x 6 metri, illuminata da lampade colorate, inoltre la vista sulle montagne dell'Hohe Salve: rilassarsi è così facile.
Pertisau am Achensee Hotel Wagnerhof
Fare il bagno e rilassarsi in un ambiente unico: all'Hotel Wagnerhof a Pertisau tutto si armonizza perfettamente. Una grande infinity-pool in giardino e una piscina coperta e una all'aperto al piano superiore invitano a nuotare con vista sulle montagne innevate del lago Achensee. Il Wagnerhof è un hotel benessere con molto stile e semplicità, gestito in modo familiare e cordiale da tre donne cariche di energia.