© HMS Hütten-Miet-Service GmbH
© HMS Hütten-Miet-Service GmbH

Le baite più belle per le vacanze in baita in Tirolo

Per le vacanze sugli sci o per le escursioni: le baite rustiche offrono un fascino particolare per vacanze rilassanti nel cuore della natura. E non si deve necessariamente rinunciare al lusso.

Rusticità e comfort non devono essere per forza opposti. In alcune baite la struttura di tronchi d'albero e la solitudine si abbinano a un moderno idromassaggio con i servizi di un hotel 5*****. Altre puntano su ciò che tradizionalmente si definisce “vacanze in baita”: semplicità, stile contadino, godimento della natura. Numerose baite sono caratterizzate dalla loro posizione particolare, e a volte sono vicine ad antiche fattorie, che raccontano innumerevoli storie. Uno chalet di lusso o una baita autosufficiente – la maggior parte delle baite si possono affittare sia d'estate che d'inverno. Qui trovate le migliori baite per un'eccezionale vacanza in baita in Tirolo.

Rusticità e comfort non devono essere per forza opposti. In alcune baite la struttura di tronchi d'albero e la solitudine si abbinano a un moderno…

Continuamostra meno

Il villaggio alpino Oberstalleralm: pernottare in malghe tutelate come monumenti storici

Almdorf Oberstalleralm a Innervillgraten, © Tourismusinformation Innervillgraten

Sull'alpicoltura Oberstalleralm si trova un villaggio di malghe storiche con 18 baite, che si possono anche affittare per le vacanze. Qui si rinuncia al lusso superfluo, perché chi viene qui tiene alla tradizione e all'autenticità. E' il punto di partenza per diverse escursioni, o il luogo ideale per riposare dopo una giornata impegnativa. Un highlight particolare è la cappella, che non attira solo i visitatori religiosi. È una rarità nelle montagne tirolesi.

Sull'alpicoltura Oberstalleralm si trova un villaggio di malghe storiche con 18 baite, che si possono anche affittare per le vacanze. Qui si rinuncia…

Continuamostra meno

Baita a Rettenschöss: serate accoglienti davanti alla stufa di maiolica

Vecchie travi di ​​legno, cucina moderna: la piccola baita di 40 mq sull'Aufinger Alm a Rettenschöss im Kaiserwinkl coniuga il vecchio con il nuovo. Fino a quattro persone possono starsene lì a godere del calore dell'accogliente stufa di maiolica e trascorrere notti riposanti nella spaziosa camera da letto. Seduti sulla panchina accanto alla porta, si possono rimirare il lago Walchsee e lo Zahmer Kaiser, una recinzione protegge la proprietà dal bestiame al pascolo. Chi vuole indossare subito le scarpe da trekking, raggiunge la prima croce di vetta in soli 30 minuti.

Vecchie travi di ​​legno, cucina moderna: la piccola baita di 40 mq sull'Aufinger Alm a Rettenschöss im Kaiserwinkl coniuga il vecchio con il nuovo…

Continuamostra meno
Falbesoner Ochsenalm nella valle Stubaital, © Jörg Koopmann
Vacanze tra le malghe

Tirolo in estate, significa vivere la natura tra le montagne. Il cuore delle Alpi, a pochi chilometri dall‘Italia, offre un mondo alpino affascinante e variegato.



Scopri di più

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.