Il comune tirolese di Wildschönau, composto dalle località di Niederau, Oberau - Mühltal, Auffach e Thierbach, è situato nell'omonima alta valle nelle Kitzbühler Alpen a circa 1.000 metri.
Wildschönau in estate:
- Più di 300 chilometri di sentieri escursionistici si snodano attraverso l'impressionante paesaggio alpino delle circostanti Alpi di Kitzbühel e circa 50 malghe gestite assicurano piacevoli soste ristoratrici e delizie per il palato anche durante le escursioni.
- Nell'unico Parco naturale ad alta fune austriaco, lo "Zauberwinkl", si trovano percorsi per l'arrampicata a 17-21 metri di altezza dal suolo e si passa dalla corona di un albero all'altra.
- Di straordinaria valenza paesaggistica e culturale sono anche la bellissima gola Kundler Klamm, il museo del legno Tiroler Holzmuseum e il curioso museo dei contadini di montagna "z'Bach".
Wildschönau in inverno:
- Questa alta valle, situata a quota 1.000 metri circa nelle Alpi di Kitzbühel, offre all'interno del comprensorio "Ski Juwel Alpachtal Wildschönau" 145 chilometri di piste e 47 impianti di risalita per il massimo divertimento sugli sci.
- Un piacevole diversivo al di fuori delle piste è offerto dalle possibilità di praticare escursioni con le racchette da neve nel paesaggio innevato della Wildschönau.
- Il Parco naturale ad alta fune di Zauberwinkl, con i suoi 21 metri di altezza massima, è uno dei più alti e spettacolari parchi d'Europa e assicura anche d'inverno avventure adrenaliniche.
Wildschönau in estate:Più di 300 chilometri di sentieri escursionistici si snodano attraverso l'impressionante paesaggio alpino delle…