Esplorate Tux e il magnifico territorio circostante, le montagne vi sorprenderanno con innumerevoli attività sportive. Con appena 2.000 abitanti, questa località sorge nell'alta Tuxertal a un'altitudine di 1.281 metri.
Tux in estate:
- Sciare in estate? In Austria è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux.
- Il palazzo di ghiaccio naturale sul ghiacciaio è aperto tutto l'anno e offre spettacolari scorci nel mondo del ghiaccio.
- Indimenticabili le escursioni sul ghiacciaio o nelle grotte, e gli appassionati di arrampicata possono cimentarsi nell'ice climbing.
- Oltre al turismo attivo, Tux propone anche interessanti esplorazioni nella storia del luogo, con le sue popolazioni e le sue montagne. Da non perdere una visita al mulino artigianale di Tux o nelle meraviglie geologiche della grotta gigante Spannagelhöhle.
- Il ricco programma estivo con 230 escursioni tematiche guidate permettono di vivere da vicino quanto ha in serbo il Parco Naturale Zillertaler Alpen.
Tux in inverno:
- 365 giorni all'anno di divertimento sulle piste e 100% di neve garantita: in Austria ciò è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux, su cui in inverno si snodano ben 59 chilometri di piste. Da Tux a Hintertux ci sono solo cinque chilometri, comodamente percorribili con gli skibus gratuiti.
- Direttamente a Tux, invece, comincia l'area sciistica Eggalm con 22 chilometri di piste in totale.
- Nel carosello sciistico Ski & Gletschwerwelt Zillertal 3000 vi attendono 192 chilometri di piste e 77 impianti di risalita.
- Per gli sportivi Tux offre in inverno un programma estremamente vario: sci da fondo, pattinaggio, escursionismo invernale, slittino e tanto altro.
Tux in estate: Sciare in estate? In Austria è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux. Il palazzo di ghiaccio naturale sul ghiacciaio è aperto…