Situato nella parte settentrionale della Wipptal a 1.049 metri d'altitudine, Steinach am Brenner dista circa 20 chilometri da Innsbruck.
Steinach am Brenner in estate:
- In estate vi attendono circa 500 chilometri di sentieri escursionistici per meravigliose gite verso le tante malghe o alla conquista delle cime delle vicine Zillertaler Alpen e Stubaier Alpen.
- La cabinovia della Bergeralm, attiva anche in estate, porta escursionisti e mountain biker a 1.600 metri di quota, da dove partono tantissimi itinerari.
- Gli appassionati di mountain bike conoscono certamente il Brenner Downhill, ormai attrazione fissa nel programma del Bikepark Tirol di Steinach.
- Ideale per le famiglie un'escursione lungo il sentiero tematico "Bärenbachl", mentre chi ama l'acqua può divertirsi a sguazzare nella piscina all'aperto riscaldata.
Steinach am Brenner in inverno:
- Tra gli appassionati di sport invernali, questa località è molto amata soprattutto per l'area sciistica per famiglie Bergeralm con i suoi 28 chilometri di piste di ogni difficoltà.
- Le linee accattivanti della pista da sci illuminata, tra le più grandi d'Europa, attirano due volte alla settimana anche la popolazione locale per una bella sciata in notturna.
- Nel comprensorio sciistico della Bergeralm chi ama il freestyle e lo snowboard trova una fun arena attrezzata con kicker, rail e funbox.
- Da Steinach si può partire con gli sci da fondo alla scoperta delle vallate laterali della Wipptal.
- Il locale palaghiaccio offre tanto divertimento anche ai pattinatori.
Steinach am Brenner durante l'anno:
- Oltre ai tanti hotel, pensioni e affittacamere, la JUFA Gästehaus è l'alloggio ideale per famiglie, scolaresche e gruppi sportivi.
Steinach am Brenner in estate:In estate vi attendono circa 500 chilometri di sentieri escursionistici per meravigliose gite verso le tante malghe o…