Il comune di St. Leonhard im Pitztal, con i suoi 1.500 abitanti circa, si adagia tra i 1.180 e i 1.740 metri, nel cuore del Parco Naturale di Kaunergrat. Qui, sono soprattutto gli appassionati della natura e dello sport a trovarsi particolarmente a proprio agio.
St. Leonhard im Pitztal in estate:
- Durante un'escursione nel Parco Naturale di Kaunergrat può succedere d'imbattersi in un branco di stambecchi allo stato brado.
- Grazie al Gletscher Express, anche d'estate è possibile risalire facilmente a 3.440 metri e gustarsi il caffè più alto di tutta l'Austria al "Café 3.340" ammirando l'incantevole panorama sul mondo del Ghiacciaio della Pitztal.
St. Leonhard im Pitztal in inverno:
- Gli appassionati di sci si troveranno a due passi dalle piste del comprensorio Rifflsee e del Ghiacciaio di Pitztal. Entrambi i comprensori offrono 50 chilometri di piste e i più moderni impianti di risalita.
- Per concludere una grandiosa giornata sugli sci non può mancare una visita al rinomato locale Hexenkessel.
- Ma St. Leonhard im Pitztal ha anche in programma altre attività sportive, come lo slittino, lo sci di fondo, l'arrampicata su ghiaccio o le escursioni invernali.
St. Leonhard im Pitztal durante l'anno:
- L'idilliaca località di St. Leonhard im Pitztal offre una ricca selezione di strutture ricettive: dall'accogliente pensione all'albergo di lusso, resta solo l'imbarazzo della scelta.
St. Leonhard im Pitztal in estate: Durante un'escursione nel Parco Naturale di Kaunergrat può succedere d'imbattersi in un branco di…