Sölden

A Sölden vi attende una vacanza estiva o invernale indimenticabile: con i suoi 3.100 abitanti, la celebre località tirolese sorge nell'alta valle Ötztal a una quota di 1.368 metri.

Sölden in estate:

  • 300 chilometri di sentieri escursionistici partono dai 1.377 metri dell'abitato per salire fin oltre i tremila. I 99 punti di ristoro, suddivisi tra malghe e rifugi, invitano a concedersi una pausa sfiziosa.
  • Sölden è un autentico paradiso per la bici e la mountain bike Single trails, itinerari per mountain bike, tracciati per velocisti e percorsi ciclabili per famiglie: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
  • Gli impianti di risalita offrono il trasporto gratuito delle bici, permettendo così di risparmiarsi la fatica della salita.
  • In agosto, inoltre, Sölden ospita la Ötztaler Radmarathon, una delle gare di bici più spettacolari del mondo.

Sölden in inverno:

  • Nella stazione sciistica sul ghiacciaio di Sölden si snodano 144 chilometri di piste battute alla perfezione e servite da 33 modernissimi  impianti di risalita. A Sölden, caso unico in Austria, gli impianti permettono di raggiungere le cime di ben tre giganti di tremila metri, dove sono sono allestite altrettante piattaforme panoramiche, le Big3.
  • Sulle piste di Sölden hanno luogo ogni anno tanti eventi imperdibili, tra cui l'apertura della Coppa del Mondo di sci a inizio stagione, lo spettacolo Hannibal o l'Electronic Mountain Festival a fine stagione.

Sölden durante l'anno

  • Nella Freizeit Arena trovate un paradiso per il tempo libero in un unico luogo: piscina, campi da tennis e fitness center.
  • A Sölden trovate circa 920 strutture ricettive, dall'affittacamere all'hotel di lusso.
  • Per gli amanti dello shopping il centro di Sölden offre tutto ciò si possa desiderare, i negozi di esclusivi articoli sportivi in particolare raggiungono qui una densità ineguagliabile.

Sölden in estate: 300 chilometri di sentieri escursionistici partono dai 1.377 metri dell'abitato per salire fin oltre i tremila. I 99…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Sölden



Tutte le attività+
Ogni anno a fine ottobre, con la coppa mondiale di sci sul Rettenbach, si dà anche il via alla lunga e intensiva stagione invernale a Sölden., © Ötztal Tourismus/Markus Geisler
Coppa mondiale di sci a Sölden

Ogni anno a fine ottobre, con la coppa mondiale di sci sul Rettenbach, si dà anche il via alla lunga e intensiva stagione invernale a Sölden.

Gli più ambiziosi superano i 50 chilometri di percorso attraverso gli monti- Big3, Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid in soltanto una giornata sci. Per forza non rimane pero tempo per godersi il panorama mozzafiato, l’eccezionale gastronomia alpina e la straordinaria architettura delle funivie., © Ötztal Tourismus/Markus Bstieler
BIG3

Gli più ambiziosi superano i 50 chilometri di percorso attraverso gli monti- Big3, Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid in soltanto una giornata sci. Per forza non rimane pero tempo per godersi il panorama mozzafiato, l’eccezionale gastronomia alpina e la straordinaria architettura delle funivie.

Chi fa tanto sport, ha anche bisogno di rilassamento e divertimento - e con un po’ di fortuna si incontra anche un scisuperstar., © Ötztal Tourismus/Rudi Wyhlidal
Après-Sci

Chi fa tanto sport, ha anche bisogno di rilassamento e divertimento - e con un po’ di fortuna si incontra anche un scisuperstar.

La maratona ciclistica della valle Ötztal è considerata il momento sportivo culminante per i migliori ciclisti amatoriali del mondo. Si dovranno superare 238 chilometri e il totale inimmaginabile di 5.500 metri di dislivello., © Ötztal Tourismus/Ernst Lorenzi
Maratona ciclistica della valle Ötztal

La maratona ciclistica della valle Ötztal è considerata il momento sportivo culminante per i migliori ciclisti amatoriali del mondo. Si dovranno superare 238 chilometri e il totale inimmaginabile di 5.500 metri di dislivello.

Per tutti quelli che cercano una vacanza rilassante in montagna, a Sölden troveranno ciò che cercano. Il borgo Vent su quasi 1.900 metri dislivello è riconosciuto come paese alpino straordinario., © Ötztal Tourismus/Bernd Ritschel
Paese alpino Vent

Per tutti quelli che cercano una vacanza rilassante in montagna, a Sölden troveranno ciò che cercano. Il borgo Vent su quasi 1.900 metri dislivello è riconosciuto come paese alpino straordinario.

Alloggi preferiti a Sölden


Cerca e prenota

Numero viaggiatori
Data arrivo Sölden

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Sölden, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.