A Sölden vi attende una vacanza estiva o invernale indimenticabile: con i suoi 3.100 abitanti, la celebre località tirolese sorge nell'alta valle Ötztal a una quota di 1.368 metri.
Sölden in estate:
- 300 chilometri di sentieri escursionistici partono dai 1.377 metri dell'abitato per salire fin oltre i tremila. I 99 punti di ristoro, suddivisi tra malghe e rifugi, invitano a concedersi una pausa sfiziosa.
- Sölden è un autentico paradiso per la bici e la mountain bike Single trails, itinerari per mountain bike, tracciati per velocisti e percorsi ciclabili per famiglie: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
- Gli impianti di risalita offrono il trasporto gratuito delle bici, permettendo così di risparmiarsi la fatica della salita.
- In agosto, inoltre, Sölden ospita la Ötztaler Radmarathon, una delle gare di bici più spettacolari del mondo.
Sölden in inverno:
- Nella stazione sciistica sul ghiacciaio di Sölden si snodano 144 chilometri di piste battute alla perfezione e servite da 33 modernissimi impianti di risalita. A Sölden, caso unico in Austria, gli impianti permettono di raggiungere le cime di ben tre giganti di tremila metri, dove sono sono allestite altrettante piattaforme panoramiche, le Big3.
- Sulle piste di Sölden hanno luogo ogni anno tanti eventi imperdibili, tra cui l'apertura della Coppa del Mondo di sci a inizio stagione, lo spettacolo Hannibal o l'Electronic Mountain Festival a fine stagione.
Sölden durante l'anno
- Nella Freizeit Arena trovate un paradiso per il tempo libero in un unico luogo: piscina, campi da tennis e fitness center.
- A Sölden trovate circa 920 strutture ricettive, dall'affittacamere all'hotel di lusso.
- Per gli amanti dello shopping il centro di Sölden offre tutto ciò si possa desiderare, i negozi di esclusivi articoli sportivi in particolare raggiungono qui una densità ineguagliabile.
Sölden in estate: 300 chilometri di sentieri escursionistici partono dai 1.377 metri dell'abitato per salire fin oltre i tremila. I 99…