Il villaggio degli alpinisti all’imbocco della Sellraintal è il luogo perfetto per ritrovare le energie nello squisito regno montano delle Alpi dello Stubai.
Già fin dal Medioevo, la località di Sellrain veniva raggiunta da tutte le parti dell’Inntal per la sua fonte benefica di Rothenbrunn, ricca di ferro. Oggi i turisti si recano in questo villaggio degli alpinisti all’imbocco della Sellraintal per fare il pieno di energia nello squisito regno montano delle Alpi dello Stubai. Il turismo dolce su cui punta questa località di 1.330 anime, lo rende perfetto per chi è in cerca di quiete. Sellrain, le cui frazioni sono collegate tra loro attraverso 36 ponticelli, si trova ad un’altitudine di 900 metri e viene sovrastato dal santuario di St. Quirin che vanta più di sei secoli di storia. Verso sud si innalza il monte Fotscher Windegg con i suoi 2.557 metri che offre, per esempio, le cime Lüsenser Villerspitze e Rote Kogel per tour di arrampicata e scalata di vette. Sempre verso sud si dirama la tranquilla Fotschertal che si può attraversare a piedi, in mountain bike, o d’inverno con gli sci da scialpinismo fino al rifugio Potsdamer Hütte. Ma anche l’alta via Sellraintaler Höhenweg e la malga Seigesalm promettono imbattibili vedute panoramiche. D’inverno, sono pochi i chilometri che separano dal comprensorio sciistico per famiglie del Rangger Köpfl.
Già fin dal Medioevo, la località di Sellrain veniva raggiunta da tutte le parti dell’Inntal per la sua fonte benefica di…