Con circa 450 abitanti e una superficie di 10 ettari, Rattenberg è la città più piccola dell'Austria.
Rattenberg in estate:
- Una vistia guidata della città o del monastero agostiniano vi porteranno a conoscere la ricca storia di Rattenberg.
- Numerose vetrerie hanno qui le loro officine, proprio come la rinomata cristalleria Kisslinger.
- Se volete esplorare il Tirolo in sella, lungo la pista ciclabile dell'Inn, dovrete per forza passare da Rattenberg. Assaggiate le specialità di produzione propria del caffè Konditorei Hacker o di uno dei tanti piccoli ristoranti della zona pedonale.
- Anche l'offerta di attività sportive è ricca e variegata: visitate il circostante mondo alpino facendo escursioni o in sella a una mountain bike.
Rattenberg in inverno:
- Presso il monastero agostiniano si può ammirare una collezione di oggetti di culto artistici del Tiroler Unterland.
- Se vi recate a Rattenberg nel periodo prenatalizio, vi ritroverete immersi nello spirito dell'Avvento di Rattenberg, uno dei più suggestivi di tutto il Tirolo.
Il centro storico è illuminato soltanto da candele, fiaccole e falò, senza ricorrere alla corrente elettrica.
- I più sportivi troveranno nel vicino comprensorio sciistico SkiJuwel Alpbachtal Wildschönau 145 km di piste perfettamente preparate.
Rattenberg durante l'anno
- Il centro storico medievale è caratterizzato da straordinarie botteghe artigianali dimostrative e numerose vetrerie. Osservate i vetrai all'opera!
- Vari ristoranti e caffè esprimono lo charme di questa piccola località e, se volete pernottare, troverete senza difficoltà l'alloggio più adatto.
Rattenberg in estate: Una vistia guidata della città o del monastero agostiniano vi porteranno a conoscere la ricca storia di Rattenberg. …