Mayrhofen, nota località della Zillertal a 633 metri di quota, è una meta imperdibile per tutti gli sportivi di ogni età: i favolosi versanti del Penken e dell'Ahorn offrono puro divertimento a grandi e piccoli.
Mayrhofen in estate
- Sull'Ahorn gli amanti delle passeggiate si sentono come a casa. Per conoscere da vicino aquile, poiane e cuculi, non perdetevi le dimostrazioni ornitologiche dell'arena "Adlerbühne".
- Per soddisfare ogni vostra curiosità su flora e fauna del Tirolo, il centro naturalistico "Sinnesspiele" vi attende con tanti giochi interattivi.
- Lungo 200 chilometri di sentieri escursionistici ben battuti, la natura intatta delle Alpi della Zillertal si manifesta in tutta la propria bellezza. Da Mayrhofen è anche possibile partire per esplorare il Parco Naturale delle Alpi della Zillertal o percorrere una della quattro tappe del Sentiero dell'aquila che attraversano la regione.
Mayrhofen in inverno
- 53 impianti di risalita per un totale di 133 chilometri di piste di ogni difficoltà promettono entusiasmanti giornate sugli sci. Non serve prendere la macchina: le cabinovie per le due stazioni sciistiche, infatti, partono direttamente dal centro del paese.
- Oltre alle infinite varianti di discese lungo i pendii dell'Actionberg Penken, vi attendono anche il Vans Penken Park, con ben sei aree riservate al freestyle per appassionati di ogni livello, e, per i più intrepidi, la pista da sci più ripida di tutta l'Austria. Grande divertimento con neve garantita: non per niente siamo a oltre 2.400 metri di quota!
- Da non perdere anche i vicini versanti del Berg Ahorn. Se la risalita a bordo della più grande funivia dell'Austria è già un'esperienza mozzafiato, la lunghissima discesa verso valle è considerata da molti la più bella del Tirolo.
- Chi invece preferisce l'avventura o il romanticismo delle notti invernali, può approfittare della possibilità di pernottare nel villaggio igloo sull'Ahorn.
- Come ogni anno, l'Avvento di Mayrhofen giunge con tutto il suo incanto: nella suggestiva cornice degli alberi innevati della Waldfestplatz un delizioso mercatino di Natale vi aspetta con tante bancarelle e artigianato.
Mayrhofen durante l'anno
- A Mayrhofen, poi, è impossibile resistere a una passeggiata per i negozi del centro.
- Da non perdere: i locali aperti al pubblico del caseificio e una gita a bordo del trenino della Zillertal.
Mayrhofen in estateSull'Ahorn gli amanti delle passeggiate si sentono come a casa. Per conoscere da vicino aquile, poiane e cuculi, non perdetevi…