Chi dice sci di fondo deve anche dire Leutasch. I nativi hanno sempre apprezzato quello che rende la valle Leutaschtal, che s'estende lungo le montagne del Wettersteingebirge, attraente anche per gli ospiti.
Leutasch in estate
- Partendo da Leutasch si possono intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni, per esempio, nel cuore del massiccio del Wetterstein e nalle valle Gaistal. Nella gola Geisterklamm, la gola degli spiriti della Leutasch, verrete attratti da un mondo leggendario plasmato dall'acqua e dalla roccia.
- Ma sono anche gli appassionati della caccia che trovano a Leutasch un programma studiato apposta per loro, come la settimana della caccia Ganghofer Hubertuswoche, che si tiene ogni anno ad ottobre.
- Presso il museo Ganghofermuseum di Leutasch non saranno soltanto i patiti della caccia a scoprire cose interessanti su questa attività, ma anche gli appassionati di storia, che ritroveranno notizie su Leutasch e sulla vita di Ludwig Ganghofer, scrittore e cacciatore.
Leutasch in inverno
- In particolare i fondisti trovano qui le condizioni perfette: innumerevoli anelli di fondo pluripremiati per far scorrere gli sci all'infinito e una pista tematica fiancheggiata da un incantevole paesaggio di opere d'arte.
- Leutasch è stata la residenza del celebre scrittore Ludwig Ganghofer, a cui è dedicato oggi un museo e anche la più antica gara di fondo non agonistica del Tirolo: la Ganghoferlauf, appuntamento fisso di ogni anno.
- Presso il centro acquatico ErlebnisWelt Alpenbad di Leutasch potrete riscaldarvi anche durante le giornate più fredde o dopo una giornata sportiva.
- Leutasch è il paese con più garanzia di neve in tutto il Tirolo. Con 151 giorni di neve all’anno, il comune di Leutasch batte tutti i record. Secondo le ricerche del Dott. Günther Aigner, scienziato di turismo sciistico, Leutasch é il nr. 1 tra i posti innevati del Tirolo. Dall'inverno 1983/1984 al 2012/2013 sono stati misurati in media 515 centimetri di neve fresca. La media del livello massimo di neve è di 107 centimetri.
Leutasch durante l'anno
- Leutasch è costituito da 24 frazioni distribuite su 16 chilometri di altopiano soleggiato.
- I circa 430 alloggi di tutte le categorie garantiscono l'offerta ideale per vacanze di ogni genere e i numerosi ristoranti soddisfano ogni desiderio del palato.
Leutasch in estate Partendo da Leutasch si possono intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni, per esempio, nel cuore del massiccio del…