Al margine settentrionale del Parco Naturale di Kaunergrat, a un'altitudine di 817 metri si trova la città di Landeck con i suoi 7.400 abitanti circa.
Landeck in estate:
- Landeck è conosciuta tra gli appassionati delle lunghe escursioni: da qui, infatti, passano il sentiero europeo E5, una parte del Cammino di Santiago e il Sentiero dell'aquila.
- Anche i ciclisti devono quasi passare per forza attraverso Landeck. Chi percorre la pista ciclabile dell'Inn o quella della Via Claudia Augusta potrà soffermarsi per una pausa nel cuore di Landeck.
- La Zammer Lochputz, la gola mistica del Tirolo, è un'esperienza per tutta la famiglia.
Landeck in inverno:
- Se, d'inverno, vi recate a Landeck per sciare, troverete sul Venet, la montagna "di casa", le condizioni ideali per una giornata piacevole da trascorrere sugli sci.I 22 chilometri di piste e lo snowpark per snowboarder e freestyler sono ideali per le famiglie.
- Grazie alla posizione centrale, Landeck si presta idealmente come punto di partenza per safari sugli sci nelle destinazioni top dello sport invernale in Tirolo. St. Anton am Arlberg, Ischgl, Serfaus-Fiss-Ladis, il ghiacciaio di Pitztal o di Kaunertal: in totale sono 11 le rinomate stazioni sciistiche nelle immediate vicinanze della regione.
- Durante l'Avvento, inoltre, si tiene l'idilliaco mercatino di Natale all'interno delle musa del Castello di Landeck.
Landeck durante l'anno
- Agli amanti della cultura Landeck ha molto da offrire. Visitate il magnifico Castello di Landeck o passeggiate attraverso il centro storico.
Landeck in estate:Landeck è conosciuta tra gli appassionati delle lunghe escursioni: da qui, infatti, passano il sentiero europeo E5, una parte…