Kartitsch

Il villaggio degli alpinisti nella Gailtal: incastonato dalle pendici delle Dolomiti di Lienz a nord e dalla cresta delle Alpi Carniche a sud, Kartitsch si trova a quota 1.356 metri all’imbocco della Gailtal.

Il comune, che appartiene alla regione turistica dell’Alta Pusteria, ospita circa 800 abitanti. La Gailtal, dall’alta valenza paesaggistica, è la valle più elevata dell’Osttirol e raggiunge i 1.525 metri con la sella Kartitscher Sattel. A sud, il comune confina con l’Alto Adige. Qui, l’Alta Via Carnica si estende per 155 chilometri lungo la cresta e supera di gran lunga i 2.000 metri di altitudine. Chi non amasse l’alta quota, può consolarsi con l’Alta Via della Gailtal. D’inverno la grotta glaciale di Obstans è un’esperienza da non perdere che, con un buon equipaggiamento, può essere scalata fino a una profondità di 100 metri. Gli appassionati degli sport invernali apprezzano le copiose nevicate e il piccolo comprensorio sciistico di Kartitsch che non ha soltanto piste per principianti, ma raggiunge addirittura i 1.820 metri di quota.

Il comune, che appartiene alla regione turistica dell’Alta Pusteria, ospita circa 800 abitanti. La Gailtal, dall’alta valenza…

Continuamostra meno

Alloggi preferiti a Kartitsch


Cerca e prenota

Numero viaggiatori
Data arrivo Kartitsch

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Kartitsch 80, Kartitsch, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.