Il comune di Jenbach è situato a 563 metri d'altitudine nella valle Inntal, direttamente all'imbocco della Zillertal. Jenbach è punto di partenza di due linee ferroviarie storiche.
Jenbach in estate:
- Il trenino Zillertalbahn è considerato una delle più conosciute ferrovie a scartamento ridotto ancora in funzione e vi porta alle località turistiche più famose.
- La Achenseebahn circola da più di 100 anni, e conduce fino al lago Achensee lungo un percorso di sette chilometri. In 45 minuti di percorrenza raggiungerete la fermata della navigazione dei vaporetti dell'Achensee.
- Anche per lo sport ci sono tante possibilità a Jenbach – dalle escursioni alla mountain-bike, fino all'alpinismo.
Jenbach in inverno:
- Immerso tra le propaggini delle montagne del Karwendel e del Rofan, Jenbach offre numerose possibilità. Servitevi di Jenbach come punto di partenza per le vostre vacanze invernali e godetevi lo sci nei comprensori sciistici adatti alle famiglie nelle vicinanze.
- Lontano dalle piste vi aspettano ulteriori possibilità di sport invernali come sci di fondo, pattinaggio sul ghiaccio o discese in slittino.
Jenbach durante l'anno
- Se siete interessati alla cultura, dovreste visitare il museo di Jenbach, il castello storico Tratzberg o la miniera d'argento Schwaz
- Entro pochi minuti raggiungerete da Jenbach i numerosi posti da visitare nella regione Silberregion Karwendel.
Jenbach in estate: Il trenino Zillertalbahn è considerato una delle più conosciute ferrovie a scartamento ridotto ancora in funzione…