Il Tettuccio d'Oro, il Palazzo imperiale, il castello di Ambras, le montagne della Nordkette, lo Zoo Alpino, numerosi musei e piscine per il tempo libero: a Innsbruck, la capitale del Tirolo, si possono passare le vacanze estremamente varie - indipendentemente dal tempo.
Posti da visitare a Innsbruck
Innsbruck
Il museo Volkskundemuseum è situato immediatamente accanto alla chiesa di corte Hofkirche e ospita la più importante collezione di beni culturali provenenti dall’“Antico Tirolo”. L’esposizione…
Al posto da visitareInnsbruck
Creato nel 1823, ossia 190 anni fa, il Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum, dopo Budapest e Graz, era il terzo “museo nazionale” più antico sotto la monarchia austro-ungarica. Ospita preziose collezioni…
Al posto da visitareInnsbruck
Dal deposito di armi al museo: l’imperatore Massimiliano I subentrò nel 1490 all’arciduca Sigmund der Münzreiche (Sigismondo il Danaroso) in qualità di principe del Tirolo ed eresse, dopo conflitti…
Al posto da visitareInnsbruck
Escursioni, sci, arrampicata o semplicemente il panorama sulla città di Innsbruck, la Nordkette con la sua Seegrube e l'Hafelekar è un luogo di nostalgia per molti residenti e visitatori di Innsbruck…
Al posto da visitareInnsbruck
Il Palazzo imperiale di Innsbruck, realizzato dal Duca Sigismondo il Danaroso, è, insieme al Palazzo imperiale di Vienna e al Castello di Schönbrunn, uno dei tre edifici culturali più importanti…
Al posto da visitareInnsbruck
Da molti anni ormai Swarovski Innsbruck rappresenta uno sfavillante punto di attrattiva nel cuore del centro storico di Innsbruck, nei pressi del Goldenes Dachl (Tettuccio d’Oro). Dopo una…
Al posto da visitareInnsbruck
Panorami con sguardo di insieme: Nel nuovo Museo del Bergisel a Innsbruck si può godere contemporaneamente di due interessanti viste panoramiche: da un lato la fantastica prospettiva sulla valle…
Al posto da visitareInnsbruck
La torre civica gotica di 51 metri che svetta nel centro storico è uno degli emblemi di Innsbruck. Fu aggiunta al vecchio municipio tra il 1442 e il 1450. Qui è stata ospitata per secoli la sede…
Al posto da visitareInnsbruck
Il trampolino olimpico rimesso a nuovo nel 2002 (architetto: Zaha Hadid) e la gara di salto con gli sci del Bergisel inclusa nel torneo internazionale dei 4 trampolini hanno fatto del Bergisel un…
Al posto da visitareInnsbruck
Nello Zoo alpino di Innsbruck, che si trova su un terreno in pendenza ai piedi della Nordkette, si trovano tutte le specie più importanti della fauna locale. I beniamini del pubblico sono sicuramente…
Al posto da visitare