Un villaggio degli alpinisti dalle ampie vedute: nel cuore della Sellraintal, una vallata che si dirama verso sud-ovest dalla Inntal, la piccola e tranquilla località di Gries im Sellrain accoglie i suoi ospiti a quasi 1.200 metri di quota.
In questo comune delle magnifiche Alpi dello Stubai vivono soltanto 600 abitanti. Gries, che fa parte dei villaggi degli alpinisti, è ideale sia d’estate che d’inverno per lunghi tour nel paesaggio incontaminato alpino che si estende dal comprensorio sciistico di Kühtai alla Lüsenstal. Con le racchette da neve, gli sci da fondo o gli scarponcini da trekking ai piedi: tutto è possibile. Da Gries, la Lüsenstal si dirama verso sud e apre la vista su un’impressionante testata di valle coronata dalla vetta del Lüsener Fernerkogel con i suoi 3.298 metri di altitudine. Chi trascorre le vacanze a Gries ne apprezza soprattutto le escursioni alla malga Juifenalm, adatte anche alle famiglie. Chi volesse qualcosa di più impegnativo, può cimentarsi nella scalata del Roter Kogel. Anche l’alta via panoramica Sellraintaler Höhenwanderweg, che si snoda a quota 2.000 metri e a cui si può accedere da Gries, offre vedute panoramiche da sogno. D’inverno ci si diverte sulla pista da slittino di 4,6 chilometri che parte dalla Juifental o sulle piste da sci del vicino comprensorio di Kühtai.
In questo comune delle magnifiche Alpi dello Stubai vivono soltanto 600 abitanti. Gries, che fa parte dei villaggi degli alpinisti, è ideale…