Chi è già stato ad Alpbach sa perfettamente a cosa sia dovuto il riconoscimento di "Villaggio più bello di tutta l'Austria" e "Villaggio floreale più bello d'Europa". L'architettura omogenea in legno massiccio risveglia i ricordi di tempi passati.
Alpbach in estate
- Alpbach vanta anche il soprannome di "Villaggio dei pensatori". Dal 1945, infatti, si svolge qui ogni anno in agosto il "Forum europeo di Alpbach" che riunisce nel Congress Centrum Alpbach personalità di spicco del panorama politico, culturale, economico e scientifico.
- La regione Alpbachtal è stata insignita del sigillo di qualità austriaco dei sentieri. La maggior parte delle escursioni che partono da Alpbach sono dirette nella regione delle Alpi di Kitzbühel.
Alpbach in inverno
- Nel comprensorio sciistico SkiJuwel Alpbachtal Wildschönau con 109 chilometri di piste troverete le condizioni ottimali per sciare e praticare lo snowboard.
- Grazie alle lievi pendenze, la regione è anche ideale per le escursioni con le racchette da neve.
Alpbach durante l'anno
- Questo paesino baciato dal sole con i suoi 2.500 abitanti si trova a un'altitudine di 974 metri, nel cuore delle Kitzbüheler Alpen (Alpi di Kitzbühel).
- Se cercate un alloggio particolare, siate certi di trovarlo ad Alpbach: dal 4 stelle superior a un appartamento in una tipica casa in legno di Alpbach, ce n'è per tutti i gusti.
Alpbach in estate Alpbach vanta anche il soprannome di "Villaggio dei pensatori". Dal 1945, infatti, si svolge qui ogni anno in agosto il…