Il comune di Tannheim, da cui prende il nome la regione turistica, sorge nel Tirolo nord-occidentale a una quota di 1.097 metri.
Tannheim in estate:
- Da Tannheim ci si può incamminare lungo uno dei tanti percorsi trekking, come quello che conduce all'area protetta del Vilsalpsee, un vero gioiello naturale delle Alpi.
- Gli appassionati di mountain bike e, soprattutto, di bici da corsa trovano qui un autentico paradiso. L'appuntamento annuale con la Tannheimer Rad-Marathon, a luglio, attira nella località tirolese poco meno di 1.600 entusiasti ciclisti.
Tannheim in inverno:
- Qui potete scatenarvi in ogni sorta di sport invernale per ben 100 giorni l'anno. Un vero paradiso per i fondisti, questa valle offre le migliori condizioni anche per sci alpino, slittino, pattinaggio ed escursionismo invernale.
- In gennaio ha luogo ogni anno un festival internazionale di mongolfiere così come lo Ski-Trail Tannheimertal – Bad Hindelang, in assoluto una delle più grandi gare di sci nordico per atleti amatoriali.
Tannheim durante l'anno:
- Da non perdere nel paesino di Tannheim la chiesa parrocchiale di St. Nikolaus e il museo etnografico.
- Tra le 90 strutture ricettive di ogni categoria c'è senz'altro l'alloggio che più fa per voi.
Tannheim in estate:Da Tannheim ci si può incamminare lungo uno dei tanti percorsi trekking, come quello che conduce all'area protetta del…