Contatti
Lasörling Höhenweg Etappe 2
****
È un bene che questo secondo giorno del tour sia gestibile con un tempo di cammino di circa 3 ore. Perché così abbiamo tutto il tempo per goderci questo panorama incredibilmente bello, ad esempio alla Merschenalm. Si trova lungo il percorso e offre una vista spettacolare sulle cime di 3.000 metri della Virger Nordkette. Ben fortificati e sazi, proseguiamo verso il rifugio Lasörlinghütte.
Il secondo giorno parte dal rifugio Zupalsee e inizia con una salita moderata su una leggera cresta nella valle Steinkastal fino alla Merschenalm a 2.248 metri. Qui è possibile fare una pausa e godersi il panorama mozzafiato delle numerose cime di 3.000 metri della Virger Nordkette (Ochsenbug, Bretterspitze, Göriacher Röte, Mitteregspitze,...).
Dopo il ristoro, il percorso sale dolcemente verso la Merschenhöhe: il passaggio è a poco meno di 2.500 metri, ma è facile da percorrere. Dopo la cresta, la vista si apre un po' e si può già riconoscere la meta della tappa odierna. Vale la pena di fare una breve deviazione a sinistra fino al Gumpenlacke, da cui si può raggiungere il rifugio Lasörlinghütte in soli 30 minuti.
Lasörling Höhenweg Etappe 2
****