Vacanza „Glamping“ in Tirolo – il luogo giusto per il campeggio di lusso
Nella regione tirolese vi sono alcuni Camping, dotati di piscine e saune e situati direttamente presso la zona sciistica o presso un lago, che già di per sé potrebbero essere definiti luogo di Glamping. Se vi piace l’idea di dormire in un letto in mezzo alla natura, ma allo stesso tempo essere protetti dagli agenti esterni ecco alcuni luoghi davvero speciali che ho scoperto per voi: ognuno interpreta in maniera unica il „glamping“ in chiave tirolese.
Nature-Resort Natterersee
Living Ferienparadies Natterer See – Tenda-Lodge Safari
Qui trovate veri e propri chalet in stile africano da cinque a otto posti letto, oppure botti in legno per stare insieme in due e cosiddetti woodlodges da due a quattro posti letto. Gli chalet-tenda non portano nomi come aquila, camoscio o stambecco bensì nomi di tipici animali africani. Le loro piacevoli terrazze coperte offrono una vista splendida sulle montagne tirolesi e sono un punto di partenza ideale per un eventuale fotosafari. www.natterersee.com (tedesco)
Bio Alpine Lodges nella valle Oetztal
Alpine Lodges al Camping Ötztal
A Längenfeld nella valle Ötztal si trovano chalet realizzati con legno tirolese di cembro e di abete che possono ospitare fino a sei persone, perfetti per chi sogna una propria piccola baita immersa nel mondo alpino. www.camping-oetztal.com
Camping Dreiländereck Tirol
Glamping al Camping Dreiländereck
Situate nel triangolo tra Austria, Italia e Svizzera all’estremo ovest del Tirolo, queste splendide baite interamente fatte in legno con nomi come Magia di Montagna promettono di far vivere il vero fascino del mondo alpino. Soggiornando in botti di legno finlandesi si può sognare il giorno a venire. Al contrario del vecchio, scettico e solitario misantropo Diogenes, in queste botti di legno si sta bene in due e alcune offrono persino spazio per un eventuale bambino. www.tirolcamping.at (inglese)
Euro Parcs Tirol.Camp
Clamping de Luxe nella Leutasch
Dall’estate 2015 nel camping cinque stelle a Leutasch sono a disposizione case di legno fino a quattro persone (2 adulti +1/2 bambini). Sono in stile tirolese con molto legno all’interno e molta natura davanti alle terrazze esterne di 20 m2. D’inverno gli anelli dello sci di fondo passano direttamente davanti alla porta, d’estate le famiglie possono cercare i folletti nella vicina gola attrezzata: la famosa Gola degli Spiriti, la Geisterklamm. www.tirol.camp (tedesco)
Che cos’altro è per me il Glamping in Tirolo? Si può vivere il lusso della natura e il sogno di una propria piccola casa anche soggiornando in una tipica baita di montagna (in inglese) presa in affitto esclusivo.